MILAN BOLOGNA MONTELLA / Vincenzo Montella soddisfatto per la netta vittoria del suo Milan contro il Bologna. Il tecnico ha parlato poco dopo la fine del match: “Sono molto soddisfatto, gli obiettivi di inizio anno sono stati raggiunti. Peccato per la Coppa Italia, che abbiamo perso con onore. Sono contento del risultato, ringrazio tutti – dice a 'Premium Sport' – Mercato per l'Europa? Sono esperto dell'Europa League, l'ho giocata due anni e sono arrivato anhe in semifinale. Vedremo insieme cosa si può fare. Bacca? Mi è dispiaciuto fare una scelta, ma non ha colpe particolari oggi. Quando giochi per una maglia importante sai quanto nelle difficoltà ci vogliano altri valori. La squadra non molla, ha orgoglio e nelle difficoltà riesce a giocare più libera. E' un grande valore per la squadra. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. Oggi Honda è entrato col passo giusto di chi vuole fare bene. Tifosi? Ci tengo a ringraziarli particolarmente, per chi è abituato a giocare ad alti livelli riuscire ad accompagnare la squadra ad obiettivi diversi è bello: ci ha dato qualche briciola di sicurezza in più. Da allenatore è un orgoglio vedere una squadra sempre presente. Ha mantenuto sempre un equilibrio non facile. Davanti all'Inter? Non ci ho pensato, ma fa piacere”.
JUVENTUS – “Quella in Supercoppa è stata una vittoria speciale, è una squadra fortissima con una mentalità forte. Sono diventati anche un po' noiosi, vedremo se riusciremo a cambiare un po' questa tendenza. Scudetto? Il Milan deve avere queste ambizioni, per chi ha la storia come Milan e Juve deve pensarci. Ci sono anche altre squadre, come Roma e Napoli”.
MERCATO – “Campagna acquisti? Non volevo mandare messaggi ai ragazzi diversi dal presente. Inevitabilmente ci confrontiamo con Mirabelli tutti i giorni. Ci trasferiamo le idee e anche i sogni. C'è totale sintonia. Lapadula e Gustavo Gomez? Non faccio il mercato, però sto imparando a capire che quando chiedi attaccanti ad altre squadre vogliono dai 50 milioni in su. Vuol dire che anche Lapadula vale tanto, sta facendo bene”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…