JUVENTUS DYBALA ARGENTINA / Ci sono Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, oltre a diverse altre novità come l'atalantino Gomez, il romanista Paredes e l'interista Icardi, nella lista dei convocati dell'Argentina che attende l'ufficialità di Sampaoli come nuovo ct . Le news Juventus ci aggiornano quindi con una nuova chiamata in Nazionale per la Joya ed il Pipita, i quali risponderanno ancora una volta presente alla chiamata dell'Argentina e continueranno ad essere dei riferimenti importanti per la Seleccion, che sfiderà in due amichevoli il Brasile a Melbourne il prossimo 9 giugno e Singapore il 13. Entrambi gli attaccanti della Juventus si uniranno ovviamente al gruppo argentino dopo la finale di Champions League di Cardiff contro il Real Madrid e dovrebbero essere impiegati soltanto nella seconda gara. A fare compagnia a Dybala e Higuain nel reparto offensivo argentino saranno anche Messi, Di Maria e Joaquin Correa.
La sensazione è che assieme agli stessi Messi e Di Maria, possano essere proprio i due juventini nell'immediato futuro a poter essere impiegati come titolari in pianta stabile nel 4-2-3-1 di Sampaoli. L'intesa tra Dybala e Higuain maturata con la maglia della Juventus può rappresentare un enorme vantaggio per una Argentina che ha più che mai la necessità di risollevarsi dopo gli ultimi tre anni funestati da tre finali perse (ai Mondiali contro la Germania nel 2014 e nelle edizioni di Coppa America 2015 e 2016, in entrambi i casi contro il Cile) oltre che da alcuni scandali. Nonostante la presenza di Messi e di altri giocatori di livello, il gioco ed i risultati della Nazionale non sono quasi mai stati soddisfacenti, venendo meno nei momenti decisivi. L'apporto dei due punteri della Juventus in un modulo al quale sono ormai abituati potrebbe però iniziare a fare la differenza.
Le attenzioni della stampa e dei tifosi dell'Argentina sono da tempo puntati proprio su Dybala, che fino ad oggi ha racimolato con la propria selezione solamente 6 presenze, riuscendo a distinguersi soltanto per l'espulsione ricevuta a settembre 2016 in un concitato match contro l'Uruguay. Il futuro è però con lui, più che mai adesso, con l'Albiceleste che ha adottato uno schema in cui è necessaria la presenza sia di un trequartista di valore che di un elemento rapido nella posizione di attaccante a sinistra, ruoli nelle quali Dybala ha dimostrato di non essere secondo a nessuno. E per quanto riguarda i bianconeri di Massimiliano Allegri in ottica calciomercato, spunta una notizia relativa all'accostamento di Alario alla Juventus suggerito proprio da Higuain: il 'Pipita' ha consigliato a Marotta e Paratici il 23enne attaccante del River Plate, squadra che in gioventù ha lanciato Higuain nel calcio che conta.
Salvatore Lavino
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…