CALCIOMERCATO NAPOLI GIACCHERINI / Trovato l'accordo tra Napoli e Dries Mertens per il rinnovo fino al 2020. Si è discusso a lungo sull'entità della clausola rescissoria ma infine il belga, autore di 31 reti in stagione, sarà ancora protagonista in azzurro nella prossima stagione.
Facile ipotizzare per lui un ritorno sulle fasce, con Milik nuovamente al centro dell'attacco, anche se Sarri sa bene d'avere ora a disposizione un'arma in più nel proprio arsenale e non potrà ignorarla. Una situazione che non farà che diminuire le chance di scendere in campo di giocatori come Pavoletti e Giaccherini, con quest'ultimo sfruttato spesso in carriera come esterno e, dovesse restare al termine del calciomercato Napoli, si ritroverebbe chiuso dall'infaticabile Callejon e dalla coppia Insigne-Mertens.
Soltanto 380' per l'ex Juventus in stagione, con 15 presenze in serie A, 2 in Champions (12' in totale) e 1 in Coppa Italia, con due reti all'attivo fino ad oggi. Una riserva tuttofare, che si trova bene in città ma che potrebbe lasciarsi tentare da offerte di club pronti a garantirgli un ruolo decisamente più importante.
La scorsa estate Giaccherini sembrava molto vicino al Torino di Cairo, salvo poi accettare l'offerta intrigante del Napoli. In granata però potrebbe trovare la propria dimensione, con un minutaggio importante, nonostante questo mese abbia compiuto 32 anni.
Una trattativa interessante, soprattutto se il Napoli riuscisse a inserire nello scambio Zappacosta. Ghoulam e Strinic paiono infatti destinati a restare, con l'algerino che ha lanciato di recente dei segnali rassicuranti al club azzurro (resta però da discutere il rinnovo del contratto). Sull'altra fascia invece, alle spalle di Hysaj, resta il solo Maggio, che non riesce a garantire un elevato e costante livello delle proprie prestazioni durante tutto l'arco di una stagione. Zappacosta è ormai esploso, raggiungendo anche la Nazionale e la prossima estate potrebbe essere per lui quella del grande salto.
Alla finestra per Giaccherini però c'è anche il Genoa di Preziosi, ancora in lotta per la salvezza. Dovesse restare in serie A, potrebbe tentare un assalto all'ex bianconero, con il Napoli pronto a intavolare una discussione per Laxalt. Un solo gol in stagione per l'esterno, le cui prestazioni però hanno evidenziato una chiara crescita. In Italia anche Lazio e Fiorentina hanno mostrato un certo interesse per lui ma, come anticipato da Calciomercato.it, al momento il Chelsea è in vantaggio, pronto a portarlo in Premier League, con Preziosi che lo valuta 15 milioni di euro circa.
Luca Incoronato @_n3ssuno_
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…