Calciomercato+Juventus%2C+non+solo+Keita%3A+contatto+per+Carrasco
calciomercatoit
/2017/05/19/calciomercato-juventus-non-solo-keita-contatto-per-carrasco/amp/
Categories: JuventusLazio

Calciomercato Juventus, non solo Keita: contatto per Carrasco

Piace l’attaccante dell’Atletico Madrid. Alternative: Bernardeschi, Costa, Lemar

CALCIOMERCATO JUVENTUS / La Juventus, completato il primo passo verso il sogno Triplete, torna a pensare al calciomercato. La priorità del calciomercato Juventus sarà quella di rinforzare le ali: il nome caldo è Keita Balde Diao, in scadenza di contratto nel 2018 con la Lazio, con il quale la 'Vecchia Signora' ha già avviato i contatti, raggiungendo – scrive 'Tuttosport' – un'intesa di massima. La Juventus dovrà fare attenzione alla concorrenza del Milan, che ha il sì di Keita ma che non vuole andare oltre l'offerta da 15 milioni di euro per il cartellino. Lotito parte da una valutazione di 30 milioni più bonus.

Quello del senegalese della Lazio, però, non è l'unico nome sul taccuino di Marotta e Paratici per il calciomercato Juventus estivo 2017: secondo il quotidiano torinese, nei giorni scorsi la Juve ha effettuato un sondaggio con l'Atletico Madrid per Ferreira Carrasco, comunicando la disponibilità a ritoccare l'ingaggio del giocatore e a presentare un'offerta 'importante' ai 'Colchoneros'. Il club spagnolo, però, considera praticamente 'incedibile' il giocatore, valutato 110 milioni di euro (la cifra della clausola rescissoria).

Le altre piste per l'obiettivo esterno offensivo in casa Juve conducono a Federico Bernardeschi della Fiorentina (per il quale verrà fatto un tentativo dopo la finale di Champions League a Cardiff), Douglas Costa del Bayern Monaco (intrigato dall'idea di tentare una nuova esperienza) e Thomas Lemar del Monaco.

Calciomercato Juventus, Keita ai saluti in casa Lazio

Intanto, a Roma, i tifosi sperano ancora di veder 'blindato' Keita Balde Diao, ma il rinnovo del contratto con la Lazio ormai appare un'opzione molto remota. Il giocatore ha riconquistato l'affetto dei fans a suon di buone prestazioni e gol. Dopo il derby contro la Roma, Keita aveva dichiarato: “L’affetto della gente significa che sto facendo bene nella mia carriera, sto lavorando nel modo giusto. Tutte le reti sono speciali ma entrare nel tabellino dei marcatori in una stracittadina è importantissimo, soprattutto nella Capitale”. In occasione della sfida di Coppa Italia contro la Juventus, invece, era stato il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare a parlare di Keita: “Non ha mai avuto la possibilità di giocare un campionato da protagonista. Quest'anno grazie ad Inzaghi ci sta riuscendo. Simone è l’'uomo in più della Lazio ed il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti”.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago