Calciomercato+Atalanta%2C+Caldara+sul+futuro%3A+%26%238220%3BMi+vedo+qui%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/05/19/calciomercato-atalanta-caldara-sul-futuro-mi-vedo-qui/amp/

Calciomercato Atalanta, Caldara sul futuro: “Mi vedo qui”

Il difensore ha parlato dell’ottima stagione dei bergamaschi e della Juventus

CALCIOMERCATO ATALANTA JUVENTUS CALDARA / Mattia Caldara è tra le rivelazioni dell'Atalanta di Gasperini. Il giovane difensore, già acquistato dalla Juventus e lasciato in prestito ai bergamaschi, si è raccontato in una lunga intervista al 'Corriere dello Sport': “Rasarmi i capelli in cas di quinto posto? L’ho promesso e non mi tirerò indietro. Ad Empoli andremo per fare la nostra gara e per portare a casa almeno un pareggio. Vogliamo goderci l’ultima settimana senza stress. Il Leicester ha fatto qualcosa di clamoroso, ma anche noi abbiamo scritto una pagina importante della storia del club e siamo felici”.

INZIO DIFFICILE – “Avevamo bisogno di tempo per capire quello che voleva Gasperini, ma ci siamo riusciti e i risultati si vedono. Cosa ha trasmesso? Le motivazioni per fare qualcosa di unico. Lui quest’anno non si è mai accontentato, neppure quando eravamo salvi: ci ha sempre chiesto di provare a rimanere nella storia perché questo era un anno da sfruttare al massimo. Aveva ragione. Davanti alle milanesi? All’Inter che ci ha 'rubato' pure il 'Gaglia' (Gagliardini, ndr), aggiungo io … Fa piacere essere davanti alle milanesi, ma ci manca ancora un punto. Se lo conquisteremo, sarà un motivo d’orgoglio”.

TANTI GOL – “Non lo avrei mai pensato e, ad essere sincero, non credevo neppure di giocare così tanto visto che sono alla prima vera stagione in Serie A. Quando fai gol e la tua squadra vince è il massimo”.

I COLLEGHI – “Migliori centrali della Serie A? I tre della Juve: Barzagli, Bonucci e Chiellini sono il meglio che c’è al mondo. Per l’organizzazione che danno al reparto e per le qualità individuali. Si completano a vicenda e si integrano alla perfezione. Bonucci a Bergamo mi ha salutato con un “Come stai, bomber?”. Un attestato di stima da un campione come lui è qualcosa di bellissimo”.

LA JUVE – “All’inizio non ci credevo perché pensavo che fossero solo voci, ma quando il mio procuratore (Giuseppe Riso, ndr) per 2-3 volte di fila mi ha spiegato quanto fosse concreto l’interessamento dei bianconeri, ho capito come stavano davvero le cose. In poco tempo tutto è diventato realtà e sono contento. Futuro? Io il prossimo anno mi vedo ancora all’Atalanta perché così mi hanno detto. Se cambierà qualcosa, vedremo. Un’altra stagione all’Atalanta può essere importante per farmi le ossa”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago