CALCIOMERCATO JUVENTUS VERRATTI / Il Chelsea ha rotto gli indugi sul fronte Marco Verratti: secondo quanto riferisce oggi in Inghilterra 'The Sun', i 'Blues' hanno presentato un'offerta da 55 milioni di sterline (pari, al cambio attuale, a circa 65 milioni di euro) per il centrocampista del Paris Saint-Germain, al centro di numerosi interessamenti sul calciomercato europeo (Juventus e Inter in Italia, ma anche Barcellona in Spagna e Bayern Monaco in Germania).
Al giocatore verrebbe garantito un ingaggio superiore a quello da 120mila sterline a settimana che attualmente percepisce a Parigi, ma il regista ex Pescara ha fatto sapere alla dirigenza del Paris Saint-Germain di non avere intenzione di lasciare Parigi in estate. Ciò nonostante, secondo quanto assicura il quotidiano inglese, il PSG sarebbe intenzionato a cedere Verratti e, pertanto, l'ipotesi Chelsea potrebbe essere riconsiderata dal giocatore. Verratti conserva dei dubbi sul ruolo che andrebbe a ricoprire a Londra, ma Antonio Conte avverte la necessità di avere un altro 'palleggiatore' a disposizione in vista del doppio impegno Premier League-Champions League del prossimo anno.
Il futuro di Marco Verratti, pertanto, resta un rebus e le italiane continuano a sognare. Più che un obiettivo di calciomercato Juventus e Inter, però, Verratti resta un sogno. Il suo agente è stato chiaro nei giorni scorsi: “Marco Verratti resterà al Psg, è felice a Parigi e ha un contratto fino al 2021. Resterà di sicuro. Deve anche rispettare la volontà del club, che lo ama. Un incontro con i dirigenti francesi? Ci sarà, ma solo per capire i progetti perché la società rimane ambiziosa e vuole vincere la Champions League. Un'offerta del Bayern Monaco? Può darsi che ci sia, ma chi lo vuole deve parlare con il Psg, non con noi. L'interesse della Juventus e dell'Inter? Non partono né in prima né in seconda fila, perché ci sono zero chance di vederlo in Italia“.
Tutto finito, quindi? No, perché lo stesso Verratti ha poi dichiarato in merito ad un suo possibile ritorno in Serie A: “Mi piace moltissimo il modo di giocare della Juventus, lo schieramento con cui Max sta insistendo, ma io sono un giocatore del Psg, non fatemi dire altro, parlo da spettatore. Ritorno in Italia? Mi piacerebbe, sicuramente mi vedo però in squadre di prima fascia, che sia nel nostro paese o in Spagna, ma ora gioco al Psg e sono felice del ruolo che ricopro nella mia squadra”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…