CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN La stagione sta volgendo al termine. La Juventus di Massimiliano Allegri ha conquistato ieri il primo trofeo, portando a casa la Coppa Italia. Testa adesso al campionato e alla finale di Champions League. Il sogno triplete è più vivo che mai ma la dirigenza bianconera sta già programmando il prossimo calciomercato per mantenere le distanze dalle rivali. Marotta e Paratici non hanna alcuna intenzione di farsi trovare impreparati in un'estate che vedrà certamente protagonisti Milan e Inter. Le due proprietà cinesi sono intenzionate ad intervenire con forza, spendendo somme importanti, per rafforzare due squadre, che necessitano di parecchi acquisti per riuscire a centrare la qualificazione in Champions League, ritenuta vitale per avvicinarsi al club torinese. Juventus, Milan e Inter saranno certamente le principali protagoniste del prossimo calciomercato estivo. Le tre squadre più importanti d'Italia non baderanno a spese per far sognare i propri tifosi.
La passata stagione furono Higuain e Pjanic, quest'estate la Juventus starebbe pensando di provarci per Radja Nainggolan. Non sarà per nulla facile strappare il centrocampista alla Roma ma i passati acquisti hanno dimostrato che nulla è impossibile per i bianconeri. E' comunque certo che il prossimo calciomercato Juventus partirà dall'acquisto di un centrocampista da affiancare a Khedira, Pjanic e Marchisio, e da almeno un esterno d'attacco. Sempre in casa giallorossa si guarda con interesse a Paredes, per il quale la Roma potrebbe avere in cambio Lemina. Il giovane argentino è da tempo un pallino di Marotta e in estate si potrebbe tornare alla carica. In questi giorni si è fatta avanti l'ipotesi di un trasferimento nella Capitale dell'ex Marsiglia. Con Lemina in giallorosso, Paredes potrebbe costare 5-10 milioni. Sempre vivo, inoltre, l'interesse della Juve per N'Zonzi del Siviglia e per Tolisso del Lione. Il sogno, complicato, resta Verratti ma difficilmente il Psg se ne priverà. E soprattutto la concorrenza è fortissima. Per l'attacco nella giornata di ieri è tornato prepotentemente di moda il nome di Bernardeschi. Colpo per il futuro sarà Schick. Per l’attaccante della Sampdoria è tutto fatto ma per il suo arrivo bisognerà aspettare il 2018. Il ceco, infatti, dovrebbe rimanere un’altra stagione a Genova. Per l'immediato piace anche Keita, per il quale il Milan ha già raggiunto un accordo. Da tenere d'occhio, infine, anche Costa, in uscita dal Bayern Monaco.
Il nuovo Milan cinese – guidato dal duo Mirabelli-Fassone – è certamente la squadra che si sta muovendo meglio in questi ultimi giorni. Il club rossonero, ancora in lotta per l'Europa League, è intenzionato ad affidare a Vincenzo Montella gran parte della rosa entro il prossimo raduno. Il calciomercato Milan è già partito da un triplo colpo, ormai praticamente certo. Nella serata di ieri è arrivato il sì definitivo (mancano ancora le firme) di Ricardo Rodriguez per circa 15 milioni di euro. Il forte terzino del Wolfsburg, sul quale c'era anche l'Inter, prenderà il posto di De Sciglio, destinato a vestire la maglia della Juventus.
Per il Milan tutto fatto anche per Kessie dell'Atalanta. I rossoneri hanno battuto la concorrenza della Roma, strappando il sì all'ivoriano. Nelle casse della 'Dea' ben 28 milioni di euro. Il primo acquisto, virtualmente chiuso, è stato però Musacchio, che guadagnerà con il Milan 2,5 milioni di euro a stagione. Piazzati tre colpi, il calciomercato Milan dovrebbe prevedere l'acquisto di altri 3/4 calciatori. L'obiettivo primario resta la grande punta: il sogno è Morata, ma bisognerà attendere la final di Champions League. Restano vive, inoltre, le ipotesi che portano ad Aubameyang, Kalinic e Dzeko. Possibile inoltre l'arrivo di un terzino destro – piace Conti dell'Atalanta – di un altro centrocampista di esperienza e un di attaccante esterno con Gomez alternativa a Keita. Per la mediana si è fatto nuovamente il nome di Badelj, per il quale l'agente ha fatto chiarezza sull'interesse del Milan, e di Fabregas. Lo spagnolo resta un sogno ma la sensazione è che come per l'attacco i rossoneri vogliano affidare la mediana ad un calciatore d'esperienza.
In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore, il calciomercato Inter è pronto a ripartire dalla Francia. Sono diversi, infatti, i nomi sul taccuino di Ausilio, che giocano in Ligue 1. I nerazzurri sono tornati alla carica per Tolisso, provando a sfidare la Juventus. Del Lione piace anche Grenier, che tornerà dal prestito della Roma ma i veri colpi potrebbero arrivare dal Psg: l'Inter ha messo gli occhi su Di Maria Krychowiak e Marquinhos. Per rinforzare gli esterni, invece, si guarda in casa Monaco con Mendy obiettivo principale dopo aver visto sfumare Rodriguez, destinato a trasferirsi al Milan. Prima degli acquisti, però, l'Inter sarà chiamata a chiudere – come impone il Fair Play Finanziario – la cessione di un calciatore ad almeno 30 milioni di euro. Gli indiziati parlano croato: Perisic e Brozovic, infatti, sembrano quelli che attualmente hanno più mercato e una loro partenza sarebbe meno dolorosa di altre.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…