MILAN BOLOGNA NEWS LAPADULA BACCA / Vincenzo Montella per la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta aveva stupito schierando la sua squadra con il modulo 3-5-2. Una soluzione che, al di là del pareggio finale, non ha pagato in termini di gioco e di rendimento. Nonostante ciò, sembra che per Milan-Bologna il tecnico campano possa nuovamente riproporre questa soluzione tattica. I tifosi storcono il naso e attendono conferme in merito, però dalle ultime news Milan circolate sembra che ci sia questa possibilità. E allora ci si domanda come potrebbe essere schierata la formazione rossonera, considerano pure le assenze di Mattia De Sciglio per infortunio e di Suso per squalifica.
In difesa potrebbe rivedersi Gabriel Paletta, squalificato contro l'Atalanta. Può prendre il posto di Gustavo Gomez, andando ad affiancare Cristian Zapata e Alessio Romagnoli. Tanti dubbi sul centrocampo, invece. Sulle corsie esterne potrebbero agire Gerard Deulofeu a sinistra e Davide Calabria a destra. Il trio di interni può essere composto da Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Mario Pasalic. La sorpresa può essere l'attacco, dove Montella potrebbe sorprendere e schierare il tandem composto da Gianluca Lapadula e Carlos Bacca.
Nel corso di questa stagione l'allenatore non ha mai messo dall'inizio insieme i due centravanti, entrambi al centro di diverse voci di calciomercato. Solo a partita in corso i due hanno condiviso l'area di rigore, tra l'altro duettando pure bene in certe occasioni. Montella, però, finora non si è mai fidato di schierarli assieme nell'undici iniziale. In vista di Milan-Bologna potrebbe optare per questa soluzione, anche se per adesso rimane una possibilità e non una certezza. Se il mister rossonero scarterà tale ipotesi, allora solo uno tra Bacca e Lapadula avrà la maglia da titolare. L'altro posto andrebbe a Deulofeu, che verrebbe impiegato da seconda punta come a Bergamo. Sulla fascia sinistra di centrocampo si rivedrebbe Leonel Vangioni, entrato al posto di De Sciglio nel finale della gara contro l'Atalanta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…