CONSIGLI+PER+GLI+ACQUISTI+%26%238211%3B+Milan%2C+prendi+il+jolly+Ziyech
calciomercatoit
/2017/05/17/consigli-per-gli-acquisti-milan-prendi-il-jolly-ziyech/amp/
Categories: Mercato

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Milan, prendi il jolly Ziyech

Il talento della squadra di Amsterdam farebbe comodo ai rossoneri

CALCIOMERCATO MILAN ZIYECH / Il Milan per il prossimo campionato punta a lottare per centrare la qualificazione in Champions League, che manca da alcuni anni e che aiuterebbe la società a sistemare i conti del bilancio. Gli ingenti introiti generati dalla partecipazione a questa competizione sono mancati molto nelle ultime annate al club rossonero, che ha registrato imponenti perdite nei vari esercizi. Per mirare all'obiettivo Champions servirà un calciomercato di alto livello, prendendo giocatori in grado di fare la differenza e di far compiere un salto di qualità alla squadra. Non semplice, però, arrivare a certi profili. Proprio la mancata partecipazione alla Champions dei ragazzi di Vincenzo Montella è un ostacolo all'acquisto di giocatori affermati.

Calciomercato Milan, Ziyech colpo perfetto a centrocampo

Avendo difficoltà a prendere top player, il Milan deve necessariamente guardare a quei giovani che si stanno mettendo in luce in squadre diverse dalle note big europee. Bisogna guardare anche a campionati differenti da quelli maggiori. Per esempio all'Olanda, terra di tanti talenti. C'è l'Ajax che si è qualificato per la finale di Europa League e ha in squadra dei gioielli molto interessanti. Qualche settimana fa avevamo consigliato al Milan di prendere il bomber Kasper Dolberg. Oggi invece consigliamo Hakim Ziyech.

Di origine marocchina, il talentuoso centrocampista è nato 19 marzo 1993 in Olanda, a Dronten. Si è formato nel settore giovanile dell'Heerenveen, in cui è entrato nel 2004. Nella stagione 2012-2013 fa il suo esordio in Prima Squadra, giocando sia in Eredivisie che in Europa League. Dopo 13 gol in 46 presenze, nell'estate 2014 si trasferisce al Twente per circa 3,5 milioni di euro. Con la squadra di Enschede 34 gol in 76 presenze, ma soprattutto 30 assist. Il suo rendimento cattura l'attenzione dell'Ajax, che nell'agosto 2016 investe 11 milioni e lo compra. Anche ad Amsterdam il 24enne talento marocchino si conferma su ottimi livelli: 12 gol e 20 assist. E' una delle stelle della squadra di Peter Bosz.

Ziyech è un mancino naturale, ma se la cava bene a calciare pure col destro all'occorrenza. Nasce come trequartista, però è in grado di ricoprire anche il ruolo di mezzala destra e di esterno destro d'attacco. Ha propensione offensiva, ma in questa stagione all'Ajax è migliorato anche difensivamente. Grande tecnica e abilità nel dettare il passaggio ai compagni. Sa inserirsi bene in avanti e calciare con precisione dalla distanza. Dotato di buona visione di gioco e di ottimo dribbling, possiede ancora margini di miglioramento importanti. Soprattutto in quanto a disciplina tattica può fare progressi.

Ha scelto la Nazionale marocchina e dunque ogni due anni a gennaio-febbraio parte per la Coppa d'Africa, però è un talento sicuramente da prendere in considerazione. Può essere un buon colpo per il calciomercato Milan. Ziyech può essere utilizzato da Montella sia da mezzala che da esterno offensivo nel 4-3-3, mentre in caso di passaggio al 4-2-3-1 potrebbe impiegarlo da trequartista. Un jolly che farebbe molto comodo e che adesso costa oltre 20 milioni. Sulle tracce di Ziyech pure la Roma, che già l'estate scorsa sembrava vicina a prenderlo.

Matteo Bellan

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago