CALCIOMERCATO MILAN PASALIC / Mario Pasalic è stato uno degli arrivi a sorpresa nel calciomercato Milan estivo del 2016. Un'operazione abbastanza rapida effettuata da Adriano Galliani con il Chelsea per prendere il 22enne centrocampista croato in prestito secco con diritto di prelazione. In pratica, se i 'Blues' decideranno di vendere in estate il giocatore, il 'Diavolo' avrà una corsia preferenziale. Nessun diritto di riscatto, dunque, per i rossoneri. Il futuro dell'ex talento dell'Hajduk Spalato adesso risulta incerto, anche perché il suo rendimento al Milan non è stato di livello così alto per pensare che Antonio Conte lo richieda in organico in vista della prossima annata. Vincenzo Montella, invece, stima molto il ragazzo e lo terrebbe molto volentieri a Milanello.
Pasalic, nonostante non sia stato costante nelle prestazioni, ha mostrato di possedere alcuni interessanti qualità, preziose per il centrocampo del Milan. Nello specifico è stata apprezzata la sua abilità negli inserimenti. Il croato ha evidenziato una capacità di trovare i tempi giusti per inserirsi nell'area avversaria. Non a caso ha segnato 5 gol in campionato e il bottino avrebbe potuto anche essere maggiore, con un po' più di precisione e di fortuna. Montella lo ha schierato molte volte come titolare e ha speso in più occasioni elogi nei suoi confronti. Non è escluso che l'allenatore campano chieda la sua permanenza.
Al momento i contatti con gli agenti di Pasalic e con il Chelsea non sono ancora partiti, però a fine stagione il Milan potrebbe farsi avanti con i 'Blues' per provare a capire i margini di trattativa. Il giocatore, anche tramite il proprio procuratore, ha fatto sapere che sarebbe felice di rimanere a Milanello per proseguire nella sua crescita. Si trova benissimo con Montella e in generale a Milano, dunque l'idea di restare in Italia gli piace. Se Conte non dovesse chiedere a Roman Abramovich di trattenerlo a Londra, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli potrebbero cominciare una trattativa di calciomercato per confermare Pasalic. Possibile un nuovo prestito, magari con diritto od obbligo di riscatto questa volta. In mediana il Milan intende cambiare parecchio e tra coloro che potrebbero restare, per evitare eccessive rivoluzioni, c'è anche il giovane classe 1995.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…