CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA SUSO / Il nuovo Milan ha preso fin dal proprio avvento come priorità i rinnovi di contratto dei giocatori più importanti. Su tutti Gianluigi Donnarumma e Suso. Due situazioni che, a oltre un mese di distanza al closing, non sono ancora state risolte dalla società rossonera. Il tempo a disposizione c'è, ma neppure troppo visto che la finestra del calciomercato estivo incombe. E' meglio che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli chiudano l'accordo con i rispettivi agenti entro giugno, anche prima se possibile. Sarebbe un segnale importante per il calciomercato Milan blindare due gioielli di tale importanza.
Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di Donnarumma, soprattutto alla luce delle voci inerenti il forte interessamento del Manchester City di Pep Guardiola. I citizens possono mettere sul piatto un'offerta importante sia al 18enne portiere che al Milan. Sicuramente un campionato come la Premier League e la possibilità di giocare la Champions attirano un ragazzo ambizioso come 'Gigio'. Mino Raiola, al momento di incontrare la dirigenza rossonera, si farà forte anche delle proposte ricche arrivate dalle varie big europee. Anche il Manchester United di Josè Mourinho monitora la situazione.
Ancora non c'è stato l'incontro tra il noto agente e Fassone. Potrebbe avvenire a fine campionato, quando vi sarà la certezza in merito alla partecipazione o meno del Milan ai preliminari di Europa League. Un traguardo necessario per trattenere Donnarumma e attirare altri profili internazionali, seppur non top player. Senza vetrina europea si complicherebbe tutto. La società rossonera sembra disposta a mettere sul piatto un rinnovo di contratto fino al 2022 con ingaggio tra i 3 e i 3,5 milioni di euro netti annui. Le richieste di Raiola, però, partono dai 4 milioni all'anno. C'è dunque da trattare per trovare un'intesa.
Capitolo Suso. Di recente c'è stato un incontro a Casa Milan tra la dirigenza rossonera e gli agenti dello spagnolo. La volontà di proseguire insieme c'è, però serviranno altri incontri per chiudere un accordo. La bozza di intesa raggiunta già con Adriano Galliani mesi addietro prevedeva un prolungamento dal 2019 al 2021 con ingaggio che sarebbe salito da 1 a 2,5 milioni. Nel frattempo le richieste dell'entourage dell'ex Liverpool sarebbero salite a 3 milioni netti annui. Inoltre c'è volontà di capire bene i progetti futuri del Milan, stesso discorso che vale per Raiola, prima di firmare.
Un altro caso riguarda Mattia De Sciglio, con i cui agenti poco tempo fa c'è stato un primo vertice. E' emersa la volontà del 24enne terzino di lasciare Milanello. Il giocatore vuole cambiare aria, soprattutto dopo la rottura netta con la tifoseria maturata dopo Milan-Empoli. Non è escluso che Fassone faccia una proposta di rinnovo e che il calciatore possa pure valutarla, però la sensazione è che si vada verso il divorzio. Massimiliano Allegri è pronto ad accogliere De Sciglio alla Juventus, ma anche il Napoli e alcune società straniere sono in agguato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…