FRANCIA DOMENECH WYSCOUT / Raymond Domenech è un nome caro agli appassionati di calcio italiani, se non altro perché ricorda la magica notte del 9 luglio 2006 quando l'Italia di Marcello Lippi si laureò campione del Mondo. L'ex commissario tecnico della Francia, presente al Wyscout Forum 2017 in corso a Torino, a Calciomercato.it ha affermato: “Sono qui come rappresentante degli allenatori di calcio francesi, per promuovere il lavoro dei nostri tecnici che è fondamentale per far crescere i calciatori. Non propongo o consiglio i giocatori, non è questo il mio ruolo. Quella del Wyscout è un'esperienza formidabile, in questa fase è molto importante confrontarsi, aprirsi, cercare nuovi contatti”.
Inevitabile parlare della prossima sfida sull'asse Italia-Francia con il Real Madrid di Zidane che affronterà la Juventus in finale di Champions. Proprio sul tecnico francese, Domenech dice: “Se vince la Liga e la Champions è il miglior allenatore francese, altrimenti no. Non faccio pronostici sulla finale tra Juventus e Real. Favre? E' un buon allenatore: l'anno scorso è arrivato quarto, quest'anno terzo ma sicuramente ha la fortuna di allenare una squadra molto forte e ben costruita”.
Infine su Kylian Mbappè, talento del Monaco: “E' molto forte ed è sicuramente un crack del calcio francese. Ha ampi margini di miglioramento – conclude Domenech – e diventerà ancora più forte”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…