Calciomercato+Milan%2C+a+centrocampo+serve+un+colpo+%26%238216%3Balla+Fabregas%26%238217%3B
calciomercatoit
/2017/05/16/calciomercato-milan-a-centrocampo-serve-un-colpo-alla-fabregas/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Milan, a centrocampo serve un colpo ‘alla Fabregas’

La mediana rossonera necessità di un innesto di alto livello

CALCIOMERCATO MILAN FABREGAS / Più volte è stato evidenziato il fatto che il Milan presenta problemi a centrocampo, un reparto in cui il tasso tecnico non è particolarmente elevato. Il confronto tra la linea mediana rossonera e quella delle prime della classifica è impietoso. Il divario qualitativo è ampio e per questo è necessario che la società intervenga in sede di calciomercato. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si stanno muovendo parecchio in queste settimane, al fine di dare a Vincenzo Montella buona parte dei rinforzi richiesti per l'inizio della preparazione estiva. Rispetto a diverse sessioni passate, il calciomercato Milan questa volta dovrebbe agire con tempistiche anticipate. Niente giorni del 'condor' Adriano Galliani a fine agosto per provare a mettere una pezza ai buchi dell'organico. La filosofia d'azione pare cambiata.

Calciomercato Milan, serve un Fabregas in mediana

Montella è un allenatore che con Catania e Fiorentina riusciva a fare giocare bene le sue squadre, ma al Milan è stato poco possibile a causa della già citata carenza tecnica del centrocampo. Per sviluppare un gioco maggiormente efficace, oltre che bello da vedere, il club dovrà prendere innesti di uno certo spessore. Va bene acquistare un giovane di talento come Franck Kessiè, 19enne che abbina quantità e quantità, però alla mediana rossonera serve qualcosa di più.

Serve un leader con personalità ed esperienza, oltre che con doti tecniche elevate, in grado di prendere per mano il centrocampo oltre che la squadra. Un giocatore che deve essere un punto di riferimento in campo, oltre che nello spogliatoio. Il nome ideale sarebbe quello di Cesc Fabregas, campione già accostato al Milan nel recente passato e che anche in questi giorni è stato associato al 'Diavolo'. Se ci fosse veramente la possibilità, Fassone e Mirabelli un pensiero al centrocampista del Chelsea ce lo dovrebbero fare.

Dalle indiscrezioni circolate, lo spagnolo piace molto al duo dirigenziale del Milan. I problemi, però, sono i seguenti: A) costo dell'operazione tra cartellino (25 milioni) e ingaggio (6 milioni); B) Fabregas preferisce la Premier League agli altri campionati; C) il Milan non fa la Champinos League; D) Antonio Conte potrebbe trattenerlo; E) sulle tracce del catalano ci sono anche Manchester United e Liverpool. Si tratta di un colpo complicatissimo, dunque. Però se non sarà lui, Fassone e Mirabelli devono comunque cercare di prendere un profilo simile per caratteristiche.

Matteo Bellan

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago