Napoli%2C+polemica+Sarri%3A+continua+a+ignorare+le+regole+del+gioco
calciomercatoit
/2017/05/15/napoli-polemica-sarri-continua-a-ignorare-le-regole-del-gioco/amp/
Categories: Napoli

Napoli, polemica Sarri: continua a ignorare le regole del gioco

Dopo la sfida vinta contro il Torino non c’è stata alcuna festa, solo tanto nervosismo mediatico

NAPOLI SARRI POLEMICA / Tante le difficoltà incontrate dal Napoli in questa stagione. L'addio di Higuain ha costretto la società a trovare un degno sostituto, individuato in Milik, che Sarri è riuscito subito a integrare nella rosa. Ottima la sinergia con Mertens, quasi istantanea, al punto da far diffondere sui social la sigla 'M&M'. 

L'infortunio dell'ex Ajax ha però cambiato le carte in tavola, costringendo nuovamente il tecnico toscano a ideare una soluzione in grado di garantire al proprio gruppo la chance di ambire alle vette della classifica. Mertens prima punta è un vero e proprio colpo di genio. Ciò che si perde in termini di centimetri si guadagna in imprevedibilità. L'attacco dei piccoletti ruba titoli di giornali e, ad oggi, ha portato gli azzurri a un punto dalla Roma, ovvero dal secondo posto, valido per l'accesso diretto in Champions League

Nel calcio odierno però non conta soltanto il campo. E' qualcosa che ormai risulta chiaro a tutti. Arrivare al top vuol dire anche fare i conti con una gestione dei media non sempre facile. Le ultime news Napoli evidenziano proprio questo 'limite' di Sarri, che non intende adattarsi, a torto o ragione, alle regole del gioco. Se in termini di gioco nessuna critica o quasi può essergli mossa, ecco spuntare prima e dopo il match contro il Torino un'accesa critica al suo vestiario, così come un'analisi univoca delle sue parole sul calciomercato.

Napoli, la rosa è cresciuta: ora tocca a Sarri

L'ultimo siparietto in ordine di tempo è avvenuto nel post gara col Torino, in collegamento con 'Premium Sport'. Sarri, a domanda sul calciomercato, risponde che l'unico modo per aumentare il livello di questa rosa, già elevato, sarebbe quello d'acquistare dei top player. 

Da un complimento ai propri ragazzi però si è passati a un presunto messaggio sibillino inviato a De Laurentiis. Questa almeno è stata la visione dell'ex Inter Ferri: “Date le sue dichiarazioni, si riferiva alle scelte di mercato…”. Sarri ferma tutto, di colpo e, memore dei titoli dei giorni precedenti, con una battuta sull'ingaggio divenuta voglia d'addio, inizia a infervorarsi, fino al 'turpiloquio', che pare aver scandalizzato molti sia in studio che sul web. 

Ferri resta impassibile, salvo poi sfogarsi in seguito, conservando una pacatezza che evidenzia ulteriormente come Sarri abbia prestato il fianco. Il mister difende la propria creatura ma nessuno può restare per sempre impassibile dinanzi ai titoli dei media. Per questo motivo un corso intensivo di comunicazione 2.0 potrebbe risultare uno degli acquisti estivi più importanti.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago