Calciomercato+Napoli%2C+Sarri-De+Laurentiis+e+un+contratto+stretto
calciomercatoit
/2017/05/15/calciomercato-napoli-sarri-de-laurentiis-e-un-contratto-stretto/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Napoli, Sarri-De Laurentiis e un contratto stretto

Continuano gli attriti tra il tecnico e il presidente azzurro

CALCIOMERCATO NAPOLI SARRI DE LAURENTIIS / Il Napoli è da alcuni anni una delle realta migliori del campionato. Da quando c'è Maurizio Sarri in panchina, è diventata, a livello di estetica del gioco, il non plus ultra. L'ultima dimostrazione ieri, in casa del Torino, con un 5-0 che non ha ammesso repliche. Tuttavia, gli azzurri si trovano in una situazione paradossale. La classifica non li premia, relegandoli per ora solamente al terzo posto che comporta le forche caudine del preliminare di Champions League. Certo mancano ancora due partite, ma è difficile pensare che la Roma possa regalare qualcosa contro Chievo e Genoa. La disputa del preliminare potrebbe dunque condizionare pesantemente le strategie di calciomercato, complicando i piani per la stagione a venire.

Calciomercato Napoli, nuovo scontro Sarri-De Laurentiis sul contratto

Ma il calciomercato Napoli sta vivendo momenti di tensione anche per la posizione del tecnico. Lo scontro a distanza tra Sarri e De Laurentiis sul contratto magari non va ingigantito, al momento attuale, ma è sintomo di una divergenze di vedute con il presidente partenopeo sempre presente, e che ogni tanto riemerge come in questo caso. 'Repubblica' oggi in edicola pone inoltre l'accento su un particolare aspetto della questione economica, ossia la famosa penale che Sarri dovrebbe pagare al Napoli per liberarsi a partire dalla prossima stagione. Una penale dal valore di circa 8 milioni di euro, che dunque costringerebbe Sarri, nel caso volesse pagarla, a non guadagnare niente dall'esperienza napoletana e anzi a rimetterci in proprio. 700mila euro per la prima stagione, quindi 2,8 milioni dal 2016 al 2018. Motivo per il quale, è probabile che Sarri a fine stagione chieda a De Laurentiis un cospicuo rialzo dell'ingaggio. Difficile arrivare a ipotizzare una frattura netta (anche se Inter e Roma restano sullo sfondo e osservano interessate), ma è chiaro che se in prospettiva non dovesse esserci accordo le motivazioni del tecnico di Figline a far bene sulla panchina azzurra potrebbero scemare. Con conseguente rottura del giocattolo, cosa che nessuno a Napoli e dintorni si augura.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago