Calciomercato+Juventus%2C+Mandragora%3A+un+prestito+per+%26%238216%3Bdimenticare%26%238217%3B
calciomercatoit
/2017/05/15/calciomercato-juventus-mandragora-un-prestito-per-dimenticare/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Juventus, Mandragora: un prestito per ‘dimenticare’

Il giovane mediano bianconero farà esperienza altrove allo scopo di migliorare

JUVENTUS CALCIOMERCATO MANDRAGORA / Rolando Mandragora è considerato già da diverso tempo tra i prospetti migliori del calcio italiano, al punto da essere acquistato con convinzione dalla Juventus, con la quale è riuscito a debuttare lo scorso 23 aprile proprio contro il suo ex Genoa. Curiosamente l'esordio in Serie A era avvenuto invece dall'altra parte della barricata, in una sfida tra rossoblu e bianconeri dell'ottobre 2014, con in mezzo una esperienza importante per la sua crescita tecnica al Pescara, in Serie B. Il napoletano classe 1997, approdato a Torino dopo un importante investimento di calciomercato pari a 6 milioni di euro, ha però vissuto una vero e proprio calvario contrassegnato da pesanti infortuni: col Pescara Mandragora incappò nella frattura del quinto metatarso del piede destro, per poi subire un intervento chirurgico all'arto nella scorsa estate. Il lento rientro gli ha pregiudicato la possibilità di farsi notare da Massimiliano Allegri o in alternativa di poter andare a fare una esperienza in prestito in qualche club di Serie A. Ipotesi che potrebbe però verificarsi durante il prossimo calciomercato Juventus, quando il 20enne mediano avrà dalla sua la giusta condizione fisica per poter imporsi altrove e magari fare rientro ai piedi della Mole nel 2018 con una crescita dal punto di vista tecnico ed umano.

Del resto quei suoi 6 minuti di Juventus-Genoa sono bastati per vedere di che pasta è fatto Mandragora: 7 palloni giocati con un tiro in porta e tutti i passaggi ed i contrasti effettuati riusciti, questo grazie anche alla sua voglia di emergere e di lasciarsi tanta sfortuna alle spalle. L'impressione è che senza i guai fisici che lo hanno tempestato, Mandragora si sarebbe potuto rivelare già prezioso per Allegri e per la Juventus, specie in un momento come quello attuale in casa bianconera che ha visto i contemporanei forfait di Khedira e Marchisio contro la Roma oltre quello annunciato di Pjanic, out per squalifica contro la Lazio nella finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo. In questa situazione alla Juventus un uomo in più come Mandragora sarebbe servito senz'altro.

Juventus, Mandragora in prestito per crescere e superare la stagione-no

L'idea di 'parcheggiare' Mandragora a qualche società amica sarebbe ora la soluzione ideale sia per la Juve che per il giocatore, il quale potrebbe in tal modo prendere confidenza con la realtà della Serie A e consentire al contempo al club bianconero di poter sondare il mercato alla ricerca di altri elementi più pronti. Nelle scorse ore si è parlato di un interessamento da parte della Juventus per Renato Sanches del Bayern Monaco, autore di uno strepitoso Europeo 2016 con il Portogallo. Fermo restando che altre ipotesi come Tolisso del Lione restano in piedi per la Juve. Per quanto riguarda Mandragora, società amiche dei campioni d'Italia in carica come Sassuolo ed Atalanta sarebbero pronte a puntare sul giovane ed a contribuire alla sua crescita offrendogli uno spazio importante, dopo averlo già richiesto in passato in prestito biennale. Riguardo a queste proposte c'è sempre stato il no della Juventus, ma adesso il momento per concedere al giovane centrocampista la possibilità di crescere pare proprio essere dietro l'angolo. E magari anche la chance per dimenticare un'annata no, frutto di tanti inconvenienti (fra cui il recentissimo episodio spiacevole, uno scherzo che dava Mandragora morto su Wikipedia) che hanno fermato la carriera in ascesa di un giovane molto promettente. 

Salvatore Lavino

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago