Milan%2C+dov%26%238217%3B%C3%A8+finito+Didac+Vil%C3%A0%3F+Dallo+Scudetto+ad+Atene
calciomercatoit
/2017/05/14/milan-dove-finito-didac-vila-dallo-scudetto-ad-atene/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan, dov’è finito Didac Vilà? Dallo Scudetto ad Atene

Il terzino sinistro spagnolo anonimo in rossonero, ora è in Grecia

MILAN NEWS DIDAC VILA' / La storia di ogni club è fatta anche da giocatori che sono arrivati senza lasciare alcuna traccia. Qualcuno è riuscito a ritagliarsi dello spazio e nonostante ciò non ha convinto, mentre altri non hanno praticamente avuto chance. In quest'ultima categoria possiamo inserire Didac Vilà, terzino sinistro spagnolo approdato al Milan nel corso del calciomercato di gennaio 2011. Un investimento da circa 3,5 milioni di euro, versati Espanyol per assicurarsi un ragazzo nel giro delle nazionali giovanili della Spagna. Acquisto che, però, non ha prodotto i risultati attesi.

Milan, Didac Vilà non lascia tracce in rossonero

Nato a Barcellona il 9 giugno 1989, Didac Vilà Rossellò è approdato nel 1999 a 10 anni nel settore giovanile dell'Espanyol. Dalla stagione 2008-09 ha cominciato a giocare nella formazione B del club catalano, con cui ha vinto il gruppo V della Tercera División conquistando la promozione in Segunda División B. Nel gennaio 2009 esordio in Prima Squadra in Coppa del Re contro il Barcellona e dalla stagione seguente è aggregato costantemente al gruppo. Il 30 gennaio 2010 esordio in Liga conto l'Athletic Bilbao e poi altre 9 presenze. Nell'annata successiva 13 partite giocate e a gennaio 2011 la chiamata del Milan.

Stando alle news Milan emerse, fu l'agente Mino Raiola a suggerire all'amico Adriano Galliani di puntare su Didac Vilà. Il laterale mancino spagnolo colleziona solamente una presenza, nell'ultima giornata di campionato contro l'Udinese, dopo aver già vinto matematicamente lo Scudetto. In estate torna in prestito all'Espanyol, dove effettua una buona stagione e poi fa ritorno a Milanello. Il 'Diavolo' si accorda con il Valencia per un prestito con diritto di riscatto, però a causa di un problema di pubalgia il trasferimento salta. Il giocatore si opera e rimane fuori alcuni mesi. Conclude la stagione senza presenze. Successivamente passa in prestito al Betis Siviglia (20 presenze) e l'anno dopo all'Eibar (16)

Nell'estate 2015 Didac Vilà rimane svincolato dopo la scadenza del contratto e decide di firmare con l'AEK Atene. In Grecia è titolare e vince la coppa nazionale al primo anno. In questa stagione le partite giocate sono ben 36 con anche 2 reti realizzate. Il 27enne catalano in terra greca ha trovato la propria dimensione e sono ormai lontani i tempi in cui festeggiava lo Scudetto al Milan con campioni come Alessandro Nesta, Clarence Seedorf, Zlatan Ibrahimovic e altri.

Matteo Bellan

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago