Calciomercato+Milan%2C+troppa+mediocrit%C3%A0%3A+serve+una+rivoluzione
calciomercatoit
/2017/05/14/calciomercato-milan-troppa-mediocrita-serve-una-rivoluzione/amp/
Categories: Milan

Calciomercato Milan, troppa mediocrità: serve una rivoluzione

I rossoneri a Bergamo non fanno una bella figura, devono rinforzarsi pesantemente

CALCIOMERCATO MILAN / Ci si aspettava una reazione da parte del Milan ai recenti risultati deludenti, ma così non è stato. Il pareggio, comunque preziosissimo, a Bergamo è frutto di un gol in fuorigioco di Gerard Deulofeu con tanto di deviazione decisiva di Andrea Masiello. L'Atalanta avrebbe sicuramente meritato la vittoria, ma ha avuto la colpa di non riuscire a chiudere la partita e di aver trovato un Gianluigi Donnarumma che, eccezion fatta per il pasticcio sul gol di Andrea Conti, ha sempre protetto bene la porta. I nerazzurri possono comunque andare fieri del match di ieri sera e della loro stagione, anche se nel calciomercato estivo rischiano di perdere tanti dei propri gioielli. Chi invece a fine stagione avrebbe bisogno di una vera rivoluzione è la squadra rossonera. Nel prossimo calciomercato Milan estivo servono diversi rinforzi di livello.

Calciomercato Milan, l'organico va quasi rifondato

Vincenzo Montella ha detto che basteranno pochi innesti, ma di grande qualità, per rinforzare il gruppo e renderlo maggiormente competitivo. Ovviamente il mister rossonero davanti ai media non poteva screditare i suoi ragazzi, che comunque per una buona fetta della stagione avevano fatto bene, però a Bergamo sono emersi per l'ennesima volta i grossi limiti di questa squadra. In difesa c'è costante apprensione, il solo Alessio Romagnoli sembra un difensore affidabile e futuribile, mentre i vari Cristian Zapata e Gustavo Gomez non fanno affatto dormire sogni tranquilli. Il centrocampo va praticamente rifondato: lento, prevedibile, con poca qualità tecnica e scarsa personalità. L'attacco è evanescente, ci si aspetta sempre il colpo del singolo senza riuscire a costruire qualcosa.

In ogni reparto c'è bisogno di intervenire in maniera importante. Pochi innesti non bastano, servirebbe una sorta di rivoluzione che vada a investire per bene tutti i settori. Ovviamente stravolgere completamente o quasi un organico non è mai facile e non sempre è la mossa ideale. Però Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, in accordo con Montella, dovranno trovare il modo di aumentare il livello di competitività in maniera netta. Se veramente il budget è di 100-150 milioni di euro, bisognerà saperlo sfruttare a dovere. La rosa attuale probabilmente più di così non può dare se non viene arricchita con elementi di qualità e anche esperienza che aumentino il livello generale. Sicuramente ci sono giocatori, soprattutto giovani, con dei margini di miglioramento. Però è importante creargli attorno un contesto adatto per esprimersi al meglio e progredire.

Se dovessimo consigliare al Milan come intervenire, diremmo di acquistare almeno due difensori centrali, un terzino sinistro, due centrocampisti, un esterno offensivo e una prima punta. Sette innesti, dunque, e devono essere tutti in grado di fare la differenza subito. Se veramente la proprietà cinese targata Yonghong Li vuole riportare il 'Diavolo' ai fasti del passato, è necessario operare in maniera importante in sede di calciomercato.

Matteo Bellan

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago