CALCIOMERCATO NAPOLI GHOULAM / Le quotazioni di una permanenza al Napoli per Faouzi Ghoulam sembravano far registrare un rialzo, almeno considerando il recente reinserimento in pianta stabile del terzino algerino nell'undici titolare azzurro. L'ex fluidificante del Saint Etienne scenderà in campo oggi contro il Torino per la terza volta di fila, relegando di nuovo in panchina il suo diretto concorrente Ivan Strinic. Le esclusioni di Ghoulam nel mese di aprile, dopo aver tenuto sempre i galloni da titolare in tutto l'arco della stagione in corso così come in quella passata, venivano addebitate esclusivamente alle voci legate al calciomercato Napoli riguardo alla mancata intesa tra gli agenti del giocatore e la dirigenza campana per il rinnovo del contratto, sul quale la scadenza riportata ad oggi porta il termine ultimo del 30 giugno 2018.
Una data che per i tempi del calciomercato è molto vicina, tanto da poter convincere il Napoli a cedere Ghoulam già nella sessione trasferimenti estiva al via tra un mese e mezzo qualora non dovesse realmente essere annunciato un accordo tra le parti per il prolungamento. Se così non fosse, il Napoli rischierebbe di perdere Ghoulam a parametro zero: un epilogo antieconomico che De Laurentiis ed il ds Giuntoli cercheranno in tutti i modi di evitare. Nel frattempo risulta evidente che la situazione di Ghoulam avrà ripercussioni anche su quello che sarà il destino di Strinic al Napoli.
Il terzino croato si è fatto trovare pronto alla chiamata di Maurizio Sarri, quando intanto lo stesso Ghoulam era scivolato tra le riserve non per la sua situazione contrattuale (non solo, almeno) ma anche perché risentiva ancora delle scorie della Coppa d'Africa disputata ad inizio 2017. Il 29enne di Spalato, pur facendo bene nelle poche presenze stagionale messe in cascina, anche quest'anno non è riuscito a trovare la continuità desiderata, e di questa situazione verrà tenuto conto a fine stagione, quando il suo procuratore Tonci Martic metterà le carte in chiaro con la società partenopea.
In questo senso si dovrebbe svolgere già un meeting con Giuntoli nei prossimi giorni per capire l'importanza del laterale balcanico nell'organico di Sarri. Difficile pensare che nella rosa del Napoli del prossimo anno possano essere presenti sia Ghoulam che Strinic; d'altronde il club di stanza a Castel Volturno ha già nel mirino diverse alternative per rinnovare la fascia sinistra e proverà ad ingaggiare un nuovo terzino mancino indipendentemente se a lasciare la Campania dovesse essere Ghoulam o Strinic.
di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…