CALCIOMERCATO MILAN / Il Milan deve rinforzarsi in ogni reparto nel prossimo calciomercato estivo e per quanto riguarda l'attacco c'è la volontà di prendere un nuovo bomber. L'intenzione è quella di rimpiazzare Carlos Bacca, sacrificio designato ormai da tempo considerando che per caratteristiche non si sposa bene con le idee di calcio di Vincenzo Montella. Dalla sua cessione il club rossonero spera di ricavare almeno 20 milioni di euro da reinvestire in entrata. Ad ogni modo, non è escluso che assieme al colombiano possa partire pure Gianluca Lapadula, il quale è considerato una riserva e potrebbe chiedere di andare a giocare altrove. Dunque il calciomercato Milan estivo può caratterizzarsi per l'arrivo di ben due nuovi centravanti.
Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone intanto pensano a colui che dovrà essere il nuovo bomber titolare. Realizzate le difficoltà per arrivare a Pierre-Emerick Aubameyang (cartellino da 70 milioni di euro e ingaggio da oltre 10), il grande sogno si chiama Alvaro Morata. Anche questo colpo, però, non è semplice da mettere a segno. Lo spagnolo è valutato 60 milioni dal Real Madrid e pretende uno stipendio da circa 7 milioni netti annui. Inoltre sulle sue tracce ci sono società come Atletico Madrid, Chelsea e Manchester United. Senza poter offrire la partecipazione alla prossima Champions League, per il Milan non è facile convincere profili di questo tipo.
I tifosi invocano a gran voce il nome di Andrea Belotti, però il Torino non concede sconti rispetto alla valutazione da 100 milioni stabilita pure attraverso la clausola rescissoria inserita nel contratto. Mirabelli ha incontrato il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi, però quest'operazione sembra impossibile da realizzare al momento. Inoltre ci sono le big della Premier League pronte a farsi avanti, concorrenti imbattibili per i rossoneri. Il centravanti più facile da assicurarsi ad oggi pare Nikola Kalinic, che secondo 'ilmessaggero.it' ha una valutazione attorno ai 28 milioni e si potrebbe accontentare di 2,5 milioni di ingaggio. La Fiorentina sa di non poter pretendere i 50 milioni della clausola rescissoria e di dover ridurre le pretese per il 29enne croato. Infine c'è il giovanissimo Kasper Dolberg. Il 19enne danese vuole restare un altro anno all'Ajax, con il Napoli che vorrebbe bloccarlo in anticipo e lasciarlo per una stagione ulteriore ad Amsterdam prima di fargli indossare la maglia azzurra.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…