Calciomercato+Inter%2C+addio+Conte+senza+rinforzi+Champions
calciomercatoit
/2017/05/13/calciomercato-inter-addio-conte-senza-rinforzi-champions/amp/
Categories: InghilterraInter

Calciomercato Inter, addio Conte senza rinforzi Champions

Il tecnico ha pronta una lunga lista, con Bonucci e Morata al suo interno. Intanto Suning resta in attesa

PREMIER LEAGUE CONTE CHELSEA MORATA BONUCCI / E' esplosa la gioia di Antonio Conte ieri sera, con la vittoria sofferta sul West Bromwich, che ha portato la matematica certezza del titolo. La Premier League è sua e, per la sesta volta nella sua storia, del Chelsea. Obiettivo raggiunto al suo primo anno, risollevando l'animo dell'ambiente, conquistando la fiducia dei giocatori e creando un forte gruppo, nel quale anche un veterano come Terry, destinato alla panchina per questioni d'età, festeggia con vera gioia il titolo con i compagni. 

Il titolo vuol dire ovviamente anche ritorno in Champions League, con il tecnico italiano che, in chiave calciomercato, andrà alla ricerca di colpi importanti per completare la propria rosa, così da disputare le gare di Coppa con il chiaro intento di provare ad arrivare fino in fondo. Prima degli acquisti sarà importante parlare di incedibili. In tal senso il primo della lista è Hazard, corteggiato dal Real Madrid, al quale si aggiungono Kanté, Pedro, Courtois, Moses e Azpilicueta. 

Calciomercato Inter, Conte ha una lista Champions e Suning prova a soddisfarla

Sul fronte arrivi invece si partirà dalla difesa, con Terry che dirà addio e Cahill che ha ormai 31 anni. Il Chelsea attende di capire lo stato di Zouma ma di certo interverrà sul fronte centrali difensivi, con Bonucci che resta nel mirino, nonostante l'assalto fallito la scorsa estate. I nomi non mancano alla lista di Conte, che riporta anche can Dijk del Southampton, Tierney del Celtic e, tornando in serie A, Rüdiger della Roma. Se per Bonucci verrà tentato un nuovo assalto, lo stesso accadrà con Nainggolan, vero e proprio pallino di Conte, come riporta 'La Gazzetta dello Sport', data la grande personalità e la facilità di tiro da fuori area. 

In attacco infine, con il futuro di Costa ancora da chiarire, il primo obiettivo è Alvaro Morata. Non si perde di vista l'ex Lukaku che però, stando ai tabloid inglesi, non gradirebbe il carico di lavoro richiesto dal tecnico italiano. Si vocifera intanto di Sanchez, che piace ovviamente, anche se l'Arsenal si rifiuta di cederlo in Premier League per ovvie ragioni. Inevitabile dunque un faccia a faccia tra Abramovich e Conte, così da chiarire il programma del prossimo anno. Conte ha ora il coltello dalla parte del manico e intenderà di certo far leva sulla società. In caso di mancati investimenti graditi al tecnico, ci sarebbe in attesa l'Inter, ora più che mai a caccia di un allenatore. Conte dovrebbe ripartire da zero, dando nuova linga al progetto nerazzurro, potendo però contare sulla disponibilità economica di Suning che, per il prossimo calciomercato Inter, ha mostrato non a caso un certo interesse proprio per alcuni elementi della lista dell'ex tecnico della Juventus.

L'addio a Simeone pare ormai confermato, con il 'Cholo' che ha preso parte alla presentazione dell'Audi Cup, confermadosi alla guida della squadra madrilena: “La mia presenza qui è un chiaro segnale. Resto a Madrid!”.

Luca Incoronato

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago