Inter-Sassuolo%2C+da+Schelotto+a+Berardi%3A+il+mercato+passato+e+futuro
calciomercatoit
/2017/05/12/inter-sassuolo-da-schelotto-a-berardi-il-mercato-passato-e-futuro/amp/
Categories: InterMercatoSassuolo

Inter-Sassuolo, da Schelotto a Berardi: il mercato passato e futuro

Nerazzurri e neroverdi non hanno concluso molti affari, ma la prossima estate…

CALCIOMERCATO INTER SASSUOLO / Lo scontro diretto di domani a 'San Siro' può essere l'occasione buona per fare un punto sul prossimo calciomercato per Inter e Sassuolo. Storicamente i due club non possono di certo considerarsi degli alleati, non fosse altro che per la più volte esternata fede milanista del presidente neroverde Squinzi, da sempre restio a cedere i suoi gioielli ai nerazzurri. E così gli unici affari andati in porto finora sono stati tutti a senso unico e peraltro dei prestiti. Il primo fu il giovane centrocampista ungherese Attila Filkor, che si trasferì in Emilia nel 2008, quando il Sassuolo era al suo primo anno in Serie B. In occasione della promozione nella massima serie nel 2013, invece, a vestire il neroverde fu Ezequiel Schelotto, mentre l'anno successivo fu la volta di Saphir Taider.

Calciomercato Inter, da Acerbi a Ranocchia: scambi in vista col Sassuolo

Ma la storia potrebbe cambiare molto a partire da giugno. Il calciomercato Inter guarda infatti con molto interesse in casa Sassuolo. L'obiettivo numero uno è Domenico Berardi: il 22enne attaccante calabrese non ha mai nascosto la sua passione per i colori nerazzurri ed ha già una bozza di accordo per trasferirsi ad Appiano Gentile. Bisogna trovare ora quello tra le due società, con il gruppo Suning che ritiene eccessive le richieste di 40-50 milioni avanzate dagli emiliani. Per abbassare il prezzo del cartellino, peraltro, potrebbero essere inseriti nell'affare alcune contropartite tecniche. Si fanno in particolare i nomi di Andrea Ranocchia e Gianluca Caprari, attualmente in prestito rispettivamente all'Hull Cuty ed al Pescara, oltre a quello di Gabigol. Ma l'Inter segue con attenzione anche un altro giocatore neroverde: si tratta del difensore centrale Francesco Acerbi per il quale, come anticipato da Calciomercato.it, c'è da fare i conti con la concorrenza dei tedeschi dello Schalke 04 e degli inglesi dell'Everton.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago