CALCIOMERCATO JUVENTUS / Champions League da record per la Juventus: l'approdo alla finale di Cardiff porterà nelle casse del club bianconero 126,1 milioni di euro, al quale potrebbero aggiungersene altri 4,6 in caso di vittoria contro il Real Madrid di Zinedine Zidane. Quello di quest'anno per la Juventus è un ricavo record, la cifra più alta ottenuta attraverso la partecipazione alla maggiore competizione europea per club. Inevitabilmente, l'incasso record si tradurrà in maggiore forza economica per il calciomercato Juventus estivo.
L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' fa il punto della situazione sul calciomercato bianconero in entrata: a centrocampo la pista più calda è attualmente quella che conduce ad André Gomes del Barcellona, ma non vanno dimenticate le ipotesi Leon Goretzka (Schalke 04) ed Emre Can (Liverpool). Il sogno Marco Verratti sembra destinato a restare al Paris Saint-Germain, mentre la soluzione Corentin Tolisso sembra aver leggermente perso quota negli ultimissimi giorni.
Per il ruolo di terzino, la Juventus resta vigile su Mattia De Sciglio, alle prese con un complicato rinnovo con il Milan e molto apprezzato dall'allenatore bianconero Massimiliano Allegri, che lo lanciò a Milano. In casa Juve, si valuta anche il rientro dall'Atalanta di Leonardo Spinazzola.
Come attaccante esterno, Douglas Costa del Bayern Monaco appare lievemente favorito sulle altre ipotesi James Rodriguez e Alexis Sanchez, senza dimenticare la tentazione Mbappé in casa Juventus. L'amministratore delegato e direttore generale Beppe Marotta ed il direttore sportivo Fabio Paratici parleranno dell'esterno offensivo brasiliano con la dirigenza del Bayern Monaco a margine della discussione per il riscatto di Benatia.
Il calciomercato Juventus estivo guarderà anche al futuro meno prossimo, con gli acquisti di Rodrigo Bentancur e Riccardo Orsolini. Mattia Caldara è stato già acquistato per il 2018: la prossima stagione, salvo clamorose sorprese, la giocherà ancora con la maglia dell'Atalanta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…