Calciomercato+Juventus%2C+Andr%C3%A9+Gomes+un+affare+da+non+farsi+sfuggire
calciomercatoit
/2017/05/12/calciomercato-juventus-andre-gomes-un-affare-da-non-farsi-sfuggire/amp/
Categories: JuventusMercatoSpagna

Calciomercato Juventus, André Gomes un affare da non farsi sfuggire

I bianconeri tornano all’attacco per il portoghese del Barcellona, desideroso di riscatto

CALCIOMERCATO JUVENTUS ANDRE' GOMES / Le stato fisico di Sami Khedira rappresenta per la Juventus una problematica purtroppo fin troppo frequente: il forte centrocampista tedesco è incappato spesso in infortuni più o meno importanti nei suoi due anni di permanenza a Torino nonostante l'eccellento apportato alla causa bianconera. L'infortunio capitato al campione del mondo nel ritorno delle semifinali di Champions League contro il Monaco costringerà Massimiliano Allegri a dover fare a meno di una pedina molto importante per i prossimi impegni, e sembra logico pensare all'ingaggio di un centrocampista che possa garantire il suo stesso spessore tecnico in vista del prossimo calciomercato estivo.

In questo senso pare essere tornato in auge per la Juventus il nome di André Gomes del Barcellona: il 23enne ex Benfica e Valencia non ha raccolto un minutaggio soddisfacente quest'anno in Catalogna nonostante i 35 milioni di euro versati dai blaugrana ai 'Pipistrelli'. André Gomes ha collezionato 44 presenze stagionali nelle varie competizioni, quasi mai però da titolare, riuscendo comunque a mettere a segno 3 gol e 2 assist nella Liga. Per il calciomercato Juventus potrebbe essere un ottimo nome su cui scommettere e non mancano i fattori in grado di persuadere la dirigenza bianconera a puntare sul portoghese di Vila Nova de Gaia. André Gomes garantirebbe infatti alla Juventus varie soluzioni per il centrocampo.

Juventus-André Gomes, perché converrebbe

Anzitutto André Gomes è molto giovane e può soltanto migliorare: possiede poi grande esperienza internazionale avendo ormai maturato un minutaggio considerevole nelle competizioni estere a livello di club, oltre ad essere uno dei punti fermi della Nazionale del Portogallo dal 2014. André Gomes poi potrebbe sostituire non pochi elementi nell'undici titolare della Juventus e non solo Khedira. Il lusitano sarebbe l'alter ego perfetto di Miralem Pjanic e non gli mancano le capacità per essere impiegato sia come esterno offensivo a sinistra (seppur con caratteristiche diverse da Mario Mandzukic o dall'adattato Alex Sandro) che come trequartista puro alle spalle di Gonzalo Higuain.

Inoltre la spesa che la Juventus dovrebbe eventualmente sostenere con il Barcellona per far suo André Gomes non sarebbe di certo esagerata, complice la stagione vissuta il più delle volte in secondo piano in Spagna. Infine, ultimo fattore da non sottovalutare, la Juventus è specialista nel rilanciare calciatori che sembrano aver bisogno di un rilancio, come è stato possibile osservare nel corso degli anni coi vari Pirlo, Khedira e Daniel Alves.

Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago