Calciomercato%2C+Juve-Fabinho%21+Bernardeschi+e+Keita+per+Inter+e+Milan
calciomercatoit
/2017/05/12/calciomercato-juve-fabinho-bernardeschi-e-keita-per-inter-e-milan/amp/
Categories: InterJuventus

Calciomercato, Juve-Fabinho! Bernardeschi e Keita per Inter e Milan

Le big di Seria A pianificano le strategie per la sessione estiva

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN – Finale di stagione esaltante per la Juventus, che nelle prossime settimane darà l'assalto al sogno 'Triplete' dopo aver staccato il pass per la finalissima di Champions League contro il Real Madrid campione uscente. Prima di Cardiff, però, l'undici bianconero è atteso dal primo match-point scudetto domenica con la Roma e tre giorni più tardi sempre all''Olimpico' Buffon e compagni incroceranno la Lazio nell'ultimo atto di Coppa Italia. Nonostante il tour de force in campo, la dirigenza di Corso Galileo Ferraris continua a pianificare il futuro sul calciomercato alla ricerca di quei puntelli in grado di rendere ancor più granitica la corazzata di Allegri. Inter e Milan non stanno comunque a guardare e, dopo le ultime delusioni, puntano ritornare ai vertici del calcio italiano grazie alle nuove proprietà cinesi e dar così battaglia alla Juventus per la corsa al titolo. Da Fabinho a Bernadeschi, passando per Keita: le strategie e gli obiettivi di Juventus, Inter e Milan per il prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Juventus, c'è Fabinho per la mediana di Allegri

Marotta non si siede sugli allori e lavora alacremente per il calciomercato Juventus per rendere ancor più competitiva una rosa che nella stagione in corso ha dimostrato di non aver nulla da invidiare alle altre big d'Europa. Oltre a Douglas Costa e De Sciglio, in cima alle preferenze per le corsie esterne d'attacco e difesa, i campioni d'Italia starebbero sondando diverse piste per elevare ulteriormente il tasso di qualità anche a centrocampo. L'attenzione della 'Vecchia Signora' negli ultimi tempi si starebbe concentrando in particolare su Fabinho, pedina di riferimento della mediana del Monaco e ammirato da vicino dai bianconeri proprio durante il doppio confronto contro la squadra di Jardim nella semifinale di Champions League. Il 23enne brasiliano – per senso tattico, fisicità e geometrie – avrebbe le caratteristiche per inserirsi al meglio nell'ormai collaudato 4-2-3-1 di Allegri, anche se lo scoglio principale è rappresentato dalla richieste dei monegaschi che valuterebbero non meno di 30 milioni di euro il proprio faro di centrocampo, attualmente sotto contratto fino al 2021. Occhio però alla concorrenza, visto che su Fabinho avrebbe messo gli occhi anche l'Inter.

Calciomercato Inter, Bernardeschi in prima fila se arriva Conte

E proprio con la Juventus si intrecciano diversi obiettivi del calciomercato Inter. Suning vuole ricostruire un'armata vincente e sarebbe pronto a sborsare 150 milioni di euro per mettere a disposizione del nuovo allenatore (il sogno resterebbe Conte) e competere già nella prossima stagione con i bianconeri per la lotta al titolo. Con l'arrivo di Sabatini in dirigenza i meneghini potrebbero sferrare l'offensiva per i romanisti Rüdiger, Manolas e Nainggolan, anche se uno dei primissimi nomi in agenda resterebbe quello di Federico Bernardeschi, specialmente nell'eventualità in cui Zhang riuscisse a portare Conte sulla panchina nerazzurra. Il talento classe '94 sarebbe infatti nei radar del tecnico leccese anche per la trequarti del Chelsea, oltre restare una pista sensibile per altri top-team continentali come Manchester United, Bayern Monaco, PSG e appunto Juve. La trattativa tra Bernardeschi e la Fiorentina per il rinnovo di contratto in scadenza nel 2019, inoltre, stenta a decollare con lo stesso fantasista attratto dalla possibilità di vestire la maglia dell'Inter nella prossima stagione. La valutazione dei Della Valle, però, non scende sotto i 50 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Keita obiettivo per l'attacco

Dall'Inter al Milan, con il denominatore comune di una nuova proprietà cinese che punta a riportare il 'Diavolo' nell'élite del calcio italiano e internazionale. Il duo Fassone-Mirabelli studia diverse piste sul mercato, con l'obiettivo comunque in primi di blindare Donnarruma a Milanello e cercare di trattenere Deulofeu alla corte di Montella. Il sogno in attacco si chiama Belotti, ma la scalata per strappare il bomber della Nazionale al Torino è ardua visto che il patron granata Cairo chiede l'intera clausola rescissoria di 100 milioni di euro per lasciar partire il suo gioiello. Complicata anche la pista Schick in virtù dell'agguerrita concorrenza, gli occhi della dirigenza rossonera per il calciomercato Milan si sarebbero così posati su Keita, lontano dal prolungamento con la Lazio e in uscita dalla Capitale. L'eclettismo tattico dello spagnolo piace e non poco agli uomini mercato del Milan, con Montella che avrebbe dato anche il suo assenso ad un ipotetico tridente senza un centravanti di ruolo, con l'ex Barcellona falso nueve supportato ai lati da Suso e Deulofeu. Anche per la corsa Keita, però, non mancano le rivali ad iniziare da Juventus e Napoli.

Giorgio Musso

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago