ATALANTA MILAN PROBABILI FORMAZIONI / Domani sera il Milan va di scena allo stadio 'Atleti Azzurri d'Italia' di Bergamo per un'importante sfida contro l'Atalanta. I rossoneri non vincono da oltre un mese e nelle ultime partite hanno raccolto solo delusioni. Sono reduci dal pesante ko di San Siro per 1-4 contro la Roma e prima ancora avevano pareggiato a Crotone, dopo aver perso in casa contro l'Empoli. Un periodo tutt'altro che brillante per la squadra di Vincenzo Montella, che vincendo però può consolidare il sesto posto. I nerazzurri vengono da sette risultati utili consecutivi, non perdono dal 12 marzo (7-1 a San Siro contro l'Inter), e punteranno almeno a pareggiare per tenere il 'Diavolo' a sei punti di distanza e dunque avere praticamente il quinto posto in pugno con conseguente accesso diretto alla fase a gironi dell'Europa League.
Gian Piero Gasperini schiererà la sua squadra con il 3-4-2. Davanti a Berisha il trio Toloi-Masiello-Caldara. A centrocampo sulla fasce agiranno Andrea Conti a destra e Leonardo Spinazzola a sinistra, entrambi abili sia in fase di spinta che di ripiegamento. Gli interni della mediana dovrebbero essere Bryan Cristante e Remo Freuler. Ma c'è anche Franck Kessié, oggetto di trattative di calciomercato con Milan e Roma, che scalpita per un posto e sta cercando di convincere mister Gasperini a dargli fiducia. In avanti Alejando 'Papu' Gomez e Jasmin Kurtic supporteranno la prima punta Andrea Petagna.
Per quanto concerne la squadra di Montella, le ultime news Milan ci rivelano che non è escluso un passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2 per la trasferta di Bergamo. In tal caso davanti a Donnarumma vedremmo il terzetto difensivo Gomez-Zapata-De Sciglio, a meno che Alessio Romagnoli non effettui un miracoloso recupero. Sulle corsie laterali spazio a Juraj Kucka a destra e a Leonel Vangioni a sinistra. In mediana potrebbe esserci il ritorno di Riccardo Montolivo come perno centrale, affiancato da Mario Pasalic e da un Suso a cui verrebbe abbassato il raggio di azione. In avanti Gerard Deulofeu, al centro di voci di calciomercato inerenti un probabile ritorno a Barcellona, a supporto di Gianluca Lapadula, al momento in vantaggio su Carlos Bacca. In caso di conferma del 4-3-3, gli uomini in campo resterebbero gli stessi, ma posizionati nel loro solito ruolo.
Atalanta (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Cristante (Kessié), Freuler, Spinazzola; Kurtic, Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini
Milan (4-3-): Donnarumma; Gomez, Zapata, De Sciglio; Kucka, Suso, Montolivo, Pasalic, Vangioni; Deulofeu, Lapadula (Bacca). Allenatore: Montella
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…