Atalanta-Milan%2C+Montella%3A+%26%238220%3BSono+felice+qui.+La+Roma%3F+Solo+voci%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/05/12/atalanta-milan-montella-sono-felice-qui-la-roma-solo-voci/amp/
Categories: AtalantaMilan

Atalanta-Milan, Montella: “Sono felice qui. La Roma? Solo voci”

Il tecnico rossonero alla vigilia del match con i bergamaschi

NEWS MILAN ATALANTA MONTELLA / Vincenzo Montella e il Milan sono a una svolta: domani sera a Bergamo contro l'Atalanta i rossoneri si giocano gran parte delle chances di giocare in Europa League nella prossima stagione. Della partita di domani, di news Milan ma anche di calciomercato, ha parlato il tecnico rossonero. Ecco i passaggi salienti evidenziati da Calciomercato.it:

Atalanta-Milan, Montella: “Montolivo gioca, Romagnoli stringe i denti”

“L'Atalanta è una grande squadra – ha detto il tecnico rossonero – Stanno facendo un lavoro notevole. Gasperini ha un gioco molto organizzato, sarà bello giocare contro di loro. Ma spero anche che siano un po' distratti, la gara si deciderà sui duelli individuali”. In vista un rientro importante: “Abbiamo sentito molto la mancanza di Montolivo, ora sta bene. Non so se ha 90' nelle gambe ma è pronto, può giocare dal primo minuto. In ogni caso non è questione di modulo, dobbiamo semplicemente conservare i principi di gioco avuti finora. Un modulo non può essere statico ma deve poter variare a gara in corso”. Chi invece è in dubbio è Romagnoli: “Non è in condizioni ottimali ma sta stringendo i denti, vuole esserci a tutti i costi, vedremo nelle prossime ore”. In generale, secondo Montella, il Milan sta bene: “A livello fisico ci siamo, con la Roma abbiamo faticato più dal punto di vista mentale. C'è l'ansia di raggiungere un risultato importante, devo far sì che i ragazzi abbiano la testa libera. L'Europa League è una competizione importante, nella fase a eliminazione diretta non è poi dissimile dalla Champions League. Per questo ho l'ambizione di giocarla e con me anche i miei giocatori”. In avanti, possono tornare utili sia Lapadula che Bacca: “Sono due giocatori diversi: Lapadula tiene più palla, Bacca è più finalizzatore. Stanno bene entrambi, il colombiano lo vedo piuttosto arrabbiato”. Montella è stato accostato alla Roma, ma sul punto è categorico: “Sono felice al Milan, sento la stima della società. Sono contento di allenare questa squadra. I rumours sulla Roma li ho sentiti, ma sono soltanto voci. Ora però dobbiamo pensare al presente”.

 

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago