NAPOLI HYSAJ / Fase cruciale per la stagione del Napoli. Gli azzurri, quando mancano solo tre giornate alla fine del campionato, sono in piena lotta con la Roma per il secondo posto in classifica, che vorrebbe dire Champions League diretta e più introiti per finanziare il calciomercato estivo. Elseid Hysaj, giovane terzino albanese e titolare fisso nella difesa di Sarri, ha fatto il punto sul momento degli azzurri e sulle prospettive del calciomercato Napoli: “Scendiamo in campo per divertirci, so che facciamo divertire anche i tifosi. Stiamo crescendo tanto – le sue parole a 'Radio Kiss Kiss Napoli' – Col lavoro stiamo migliorando tanto ma c'è ancora qualcosa su cui dobbiamo migliorare. La Roma? Pensiamo solo alla nostra partita. Il Torino è una grande squadra, vorrà riscattarsi dopo pareggio contro la Juventus. Noi saremo concentrati per vincere. Chi scelgo tra Mertens e Belotti? E' più forte Dries. Gli attaccanti più forti del campionato ce li abbiamo noi”.
LA STAGIONE – “E' bello sapere che nel girone di ritorno abbiamo due punti in più della Juve. Sarà buon punto di partenza per anno prossimo. Con Juventus e Real Madrid abbiamo dimostrato di poter competere con club di quel livello. E' importante sapere che possiamo giocarcela. Napoli ed Empoli sono diverse come il giorno e la notte. Empoli aiuta a crescere, qui sono in una grande città dove ti conoscono tutti. E' bello”.
Nonostante alcuni interessi, Hysaj è un pilastro del Napoli futuro. Il terzino lo ha confermato parlando dei suoi progetti all'ombra del Vesuvio: “Siamo un grande gruppo, vogliamo restare qui tutti per provare a vincere qualcosa di importante l'anno prossimo. Non immagino cosa potrebbe succedere se vincessimo lo scudetto. Farlo in questa città sarebbe più bello che da altre parti”. Stuzzicato sul suo calciatore ideale, infine, Hysaj ha spiegato: “Il mio modello è Javier Zanetti, per sua professionalità e per suo modo di giocare”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…