CALCIOMERCATO MILAN ACQUISTI – La finestra del calciomercato è ufficialmente ancora chiusa e riaprirà i battenti solamente a luglio, però il Milan si sta muovendo parecchio in questi giorni. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno avuto diversi incontri con agenti, dirigenti e intermediari. Sono diverse le piste che si seguono in vista dell'estate. L'intento della società è di andare a rinforzare ogni reparto per rendere la squadra competitiva per la conquista del quarto posto in campionato nella prossima stagione. Un piazzamento che dall'annata 2017/18 garantirà l'accesso diretto alla Champions League. Servirà un calciomercato Milan di livello in entrata per centrare l'obiettivo.
Per la difesa viene dato ormai per scontato l'arrivo di Mateo Musacchio al Milan, visto che l'accordo con Villarreal e giocatore è stato ormai raggiunto. Si attende la fine della stagione per l'annuncio e sarebbe un colpo di scena se alla fine l'operazione non si concretizzasse. Ma in casa rossonera l'arrivo di un nuovo centrale potrebbe non bastare, considerando le lacune degli altri centrali. Anche Simon Kjaer del Fenerbahçe è nel mirino di Mirabelli, il quale ha allacciato dei contatti con l'entourage del 28enne danese in forza alla squadra di Istanbul.
Per le fasce difensiva la priorità è intervenire a sinistra, dove nessuno tra Mattia De Sciglio, Luca Antonelli e Leonel Vangioni ha convinto in questa stagione. L'obiettivo primario è Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. La dirigenza del Milan ha già incontrato il suo agente e c'è una bozza di accordo sul contratto. Il problema rimane l'intesa sul cartellino, dato che il club tedesco vorrebbe far valere la clausola da 22 milioni stabilita nel contratto del 24enne nato in Svizzera. Sembra, invece, sfumato Sead Kolasinac. Il bosniaco in scadenza con lo Schalke 04 dovrebbe firmare per l'Arsenal, anche se il Manchester City nelle ultime settimane si è fatto avanti pareggiando l'offerta dei 'Gunners'. Per il versante destro piace Andrea Conti dell'Atalanta, ma per lui i discorsi non saranno approfonditi fino a quando non sarà chiara la situazione di Ignazio Abate, alle prese con un problema a un occhio che gli ha fatto concludere la stagione in anticipo.
A centrocampo il grande sogno è sempre Cesc Fabregas, però lo spagnolo sembra preferire la permanenza in Premier League. Potrebbe restare al Chelsea oppure accettare la corte del Manchester United o del Liverpool. Si è parlato molto di Luiz Gustavo del Wolfsburg, però al momento non rappresenta uno degli obiettivi in coma alla lista del club. E' invece un obiettivo Franck Kessiè, per il quale è stato già raggiunto l'accordo con l'agente e rimangono da limare alcuni dettagli economici con l'Atalanta. Va battuta la concorrenza della Roma, che ha pareggiato la proposta di ingaggio del Milan per Kessié. Sondati anche Alfred Duncan e Lorenzo Pellegrini del Sassuolo, oltre che Daniele Baselli del Torino.
Per il ruolo di punta centrale in questi giorni è spuntato con forza il nome di Andrea Belotti, soprattutto dopo che i tifosi sui social network si sono scatenati e c'è stato l'incontro tra Mirabelli e il Ds del Torino Gianluca Petrachi. Però si tratta di un'operazione quasi impossibile, considerando che il 'Gallo' viene valutato 100 milioni da Urbano Cairo. Piace tantissimo anche Alvaro Morata, che il Real Madrid valuta circa 60 milioni e sulle cui tracce vi sono pure Chelsea e Manchester United. E nella lista delle possibilità figura pure Nikola Kalinic della Fiorentina: prezzo 35 milioni. Per il ruolo di esterno sinistro offensivo i nomi più quotati sono quelli di Keita Baldé della Lazio e Alejandro 'Papu' Gomez dell'Atalanta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…