CALCIOMERCATO SERIE A / Le squadre di Milano iniziano a muoversi sul serio: Inter e Milan infatti nelle ultime ore sono state tra le squadre più chiacchierate in chiave calciomercato. Dopo l'approdo di Walter Sabatini al Suning Sports Group sono già molti i nomi orbitati in zona nerazzurra – da Marquinhos a Lamela, molti gli ex Roma accostati ai meneghini – ma anche i cugini rossoneri scaldano i motori. Il 'Diavolo' infatti per ammissione del direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, ha sondato il terreno per Andrea Belotti, bomber dei granata. Il costo dell'operazione è elevato, ma i rossoneri intanto hanno raccolto informazioni. Intanto la Juventus ha saputo chi sarà la sua avversaria in finale di Champions: il Real Madrid. Proprio con le 'Merengues' i bianconeri hanno due discorsi aperti per l'estate: Isco e James Rodriguez. Anche Monchi della Roma è al lavoro: ultimo nome, rivelato dalla nostra redazione, Lucas Martinez Quarta. Da Belotti-Milan, fino alle strategie di Roma e Juventus, passando per Sabatini e l'Inter: tutto il calciomercato delle big di Serie A.
Il Milan ha chiesto informazione su Andrea Belotti, attaccante del Torino, come confermato ieri dal ds del Torino Petrachi. Ammissione e precisazioni però da parte del dirigente torinese: “Non mi ha detto che avrebbe certi soldi per Belotti. E' difficile, ribadisco, che un club italiano possa prendere Belotti. Andrea parte solo per un top club”. Il calciomercato Milan quindi si è effettivamente mosso – seppur in punta di piedi – per trovare un nuovo centravanti; la pista Belotti è molto suggestiva, ma anche la più complessa di quelle venute fuori in questo momento. Ecco perché Kalinic, Morata, Aubameyang ed altri ancora rimangono comunque profili sempre da non scartare. Per quanto riguarda invece altri reparti da registrare la smentita per Luiz Gustavo, riportato in esclusiva da Calciomercato.it, mentre Kessié rimane quotato come Ricardo Rodriguez per il quale c'è stato un incontro nei giorni scorsi.
Attorno al calciomercato Inter non può che esserci grande rumore per via all'annuncio di Walter Sabatini, nuovo vertice della parte tecnica del gruppo Suning. Primo nodo da sciogliere il futuro della panchina nerazzurra dopo l'esonero di Pioli: qui Antonio Conte rimane fermamente il candidato numero uno con l'Inter che ha provato a tentarlo proponendo un'offerta da 70 milioni di euro per 5 anni di contratto. Complesso strapparlo al Chelsea, quindi le alternative rimangono valide: in primis Simeone, appena scottato dal Real in semifinale di Champions, seguito a ruota da Spalletti. Per quanto riguarda invece il fronte giocatori sono circolati vari nomi negli ultimissimi giorni: Rüdiger e Manolas sono due colpi di Sabatini nell'era giallorossa e potrebbe portarli alla 'Pinetina, come del resto anche Nainggolan e Strootman, 'vecchi' amori nerazzurri. In attacco si prova invece la stretta decisiva per Patrik Schick della Sampdoria: 25 milioni di euro sul tavolo per assicurarselo subito e lasciarlo in blucerchiato una stagione.
Il calciomercato Juventus in questo momento pare essere concentrato principalmente su due nomi: James Rodriguez ed Isco, entrambi trequartisti del Real Madrid. Incrocio particolare per i bianconeri che vedono nei 'Blancos' gli ultimi eurorivali prima di poter alzare la coppa nel cielo di Cardiff. Lo spagnolo, a segno anche ieri sera, ha scalato le gerarchie di Zidane ed adesso non compare più nella lista dei partenti da Madrid. Discorso opposto per il colombiano: difficile ora che tutti e due possano rimanere nella capitale iberica anche dopo l'estate. James può lasciare la 'Casa Blanca' ma la concorrenza per la Juve a livello europeo non manca di certo ed inoltre l'esborso economico potrebbe essere pesante. Infine piccolo spiraglio sempre aperto per un romantico ritorno di Alvaro Morata: il centravanti non è ancora certo del proprio futuro, l'impressione che arriva dalla Spagna è che saranno decisive le prossime settimane per capire qualcosa in più.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…