Juventus%2C+Marotta+conferma+Allegri+ma+il+colpo+di+scena+%C3%A8+possibile
calciomercatoit
/2017/05/10/juventus-marotta-conferma-allegri-ma-il-colpo-di-scena-e-possibile/amp/
Categories: Mercato

Juventus, Marotta conferma Allegri ma il colpo di scena è possibile

Il tecnico livornese sta bene in bianconero ma alcuni fattori potrebbero cambiare le cose

JUVENTUS ALLEGRI RINNOVO / Ad un certo punto della stagione si era parlato di possibile divorzio tra la Juventus e Massimiliano Allegri. Gli eccellenti risultati ottenuti con una continuità impressionante da gennaio in poi hanno però spento queste voci ed anzi, sono giunte delle conferme importanti a più riprese dalla dirigenza bianconera circa il fatto che il prossimo allenatore dovrebbe essere ancora lo stesso Allegri. Incalzato su questo argomento a margine della vittoriosa sfida contro il Monaco che è valsa l'accesso in finale di Champions League, il tecnico livornese ha risposto che “non ha senso parlarne. C'è altro da pensare in questo momento ed il nuovo contratto non rappresenta la priorità. Io sto benissimo alla Juventus. Con Marotta, Paratici ed il presidente Agnelli non ci siamo incontrati ma ci vedremo quando lo vorrà la società”.

D'altro canto la Juventus non ha intenzione di privarsi di uno come Allegri, capace di trarre il massimo dalla squadra dopo il ciclo di Conte e di confermarsi a più riprese non soltanto in Italia tra scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, ma anche in ambito europeo con la seconda finale di Champions League raggiunta in tre stagioni. Le ultime news Juventus parlando di un discorso per il prolungamento tra le parti praticamente già definito, con solo alcuni dettagli da limare. E non ci saranno problemi nel riconoscere ad 'Acciughina' un sostanzioso aumento di stipendio oltre a soddisfarne le richieste in sede di calciomercato. A piacere ai vertici dirigenziali bianconeri sono anche i modi del proprio allenatore, che riconosce sempre i meriti ai suoi giocatori, come successo pure ieri: “Io faccio solo il mio lavoro con serenità ed entusiasmo, non mi interessa che gli altri dicano che sono il più bravo. Ottengo grandi risultati perché ho dei grandi giocatori, ed è questa la forza della Juventus”.

Juventus, Allegri rimane ma occhio alle tentazioni

Al di là delle solite dichiarazioni di facciata è innegabile però che Allegri ambisca a vincere sempre e che, qualora dovesse centrare il Triplete o comunque alzare al cielo la Champions League, di discorsi con la società ne andranno fatti. La permanenza dell'allenatore toscano a Torino sarà legata indubbiamente alle motivazioni, e darne di ulteriori ad un gruppo che dovesse trionfare in questa stagione potrebbe risultare la più difficile e stancante di tutte le sfide, a maggior ragione se si considera che il ciclo vincente della Juve perdura da ormai 6 anni. Il prossimo calciomercato Juventus sarà imperniato sul ringiovanimento della rosa e serve una guida capace di guidare il cambiamento. La dirigenza ha capito che non può fare a meno di Allegri, il quale però potrebbe trovare una panchina prestigiosa in Inghilterra prima di subito. Ed era proprio questa una delle principali motivazioni che lasciavano presagire un addio tra il mister e la Juventus al termine della stagione che sta per concludersi.

di Salvatore Lavino (Twitter @sal85lav)

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago