JUVENTUS ROMA LAZIO CHAMPIONS / Cardiff è una certezza, ma può e – deve – attendere. Almeno per adesso. A trasmettere tale messaggio per le news Juventus sono i protagonisti del sogno bianconero, da Buffon a Bonucci, allo stesso Dybala, nel dopo partita di ieri. Perché se per i tifosi e addetti ai lavori è scattata la caccia al biglietto per la finalissima di Champions League del prossimo 3 giugno, in casa Juve non intendono minimamente allentare la concentrazione in vista del match con la Roma che potrebbe valere lo scudetto e della finale di Coppa Italia in programma tre giorni dopo sempre all''Olimpico' stavolta contro la Lazio.
Brucia, e non poco, quel di gol di Mbappè incassato nel secondo tempo della gara con il Monaco, che di fatto ha interrotto l’imbattibilità di Buffon nelle partite europee allo Stadium, dove non subiva reti da ben sette partite. Un calo di tensione che ha richiamato tutti all’ordine: i bianconeri sono in corsa su tutti i fronti, questo è il momento di rimanere concentrati per raggiungere gli obiettivi e incidere una pagina importante della storia del club.
Domenica sera all’Olimpico potrebbe arrivare il primo sigillo stagionale: contro la Roma in palio lo storico sesto scudetto consecutivo, come nessun club è riuscito a fare nei campionati di maggiore prestigio nel vecchio continente. La sensazione è che Allegri non voglia minimamente rinunciare ai migliori, fermo restando che qualcosa dovrà pur cambiare rispetto alla formazione che ha vinto ieri sera.
Khedira, costretto a uscire dal campo dopo dieci minuti, potrebbe essere sostituito da Rincon. Quest’ultimo dovrebbe giocare verosimilmente accanto a Pjanic, dandogli maggiore copertura come fece con Khedira nel derby con il Torino. Le scelte più attese, comunque, sul versante di destra, dove sarà difficile rinunciare allo straordinario momento di forma di Dani Alves, colpo di calciomercato dela scorsa estate su cui la dirigenza bianconera ha sempre creduto. Così Lichsteiner potrebbe giocare nel ruolo di terzino destro al posto di Barzagli e Cuadrado partire ancora una volta dalla panchina.
Le scelte di Allegri avranno una logica anche in chiave Coppa Italia, considerato che la qualificazione alla finale di Champions League ha anticipato a mercoledì 17 la finale con la Lazio. I biancocelesti, tra l’altro, sembrano attraversare uno straordinario momento di forma e per la Juventus dovrà prepararsi a una partita di alta intensità.
Due dei tre obiettivi per centrare il sogno triplete passano dunque dalla Capitale a partire da domenica, poi ci sarà solo la necessità di preparare mentalmente la nona finale di Champions League della storia juventina, la seconda nei tre anni di gestione Allegri, con il quale il club è pronto a programmare ancora.
Tornando alla finale di Cardiff e alla caccia ai biglietti per i tifosi, la Juventus ha già comunicato sul suo sito le prime informazioni sulla gestione dei diciotto mila tagliandi a sua disposizione. Il Millennium Stadium ha una disponibilità di 66 mila posti per la finale: la Uefa ha già venduto 5500 biglietti con prezzi compresi tra i 70 e i 460 euro; 24 milla e 500 saranno regalati a sponsor e ospiti speciali; i restanti 36 mila saranno suddivisi in parti uguali alle società.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…