CALCIOMERCATO NAPOLI MILIK / La super offerta del Paris Saint-Germain per Pierre-Emerick Aubameyang potrebbe avere conseguenze anche sul calciomercato Napoli. A dirlo è la 'Bild', secondo cui tra gli obiettivi del Borussia Dortmund per sostituire l'attaccante gabonese ci sarebbe anche un azzurro. Nel calciomercato estivo, infatti, la società tedesca scegliere il suo nuovo bomber da una lista di tre nomi: in cima c'è quello di Arkadiusz Milik, attaccante del Napoli, arrivato in azzurro la scorsa estate, proveniente dall'Ajax, per sostituire Higuain. Le due alternative portano a Kaspar Dolberg (19enne dell'Ajax) e Sandro Ramirez (21 anni, del Malaga).
Difficile pensare che il Napoli decida di cedere il calciatore appena un anno dopo il suo arrivo: pagato 32 milioni di euro più bonus, Milik ha avuto un impatto devastante con il calcio italiano, riuscendo a segnare sette gol nelle prime sei uscite stagionali. L'infortunio rimediato in Nazionale ad ottobre ha fermato l'ascesa dell'ex Ajax, costretto ad assistere dalla tribuna all'esplosione di Mertens nel ruolo di centravanti.
Proprio l'exploit del belga ha poi frenato il ritorno in campo di Milik che, dopo aver smaltito l'infortunio al ginocchio, ha collezionato due presenze dal primo minuto (in coppa Italia contro la Juve) e altri piccoli spezzoni in campo. Un minutaggio minore delle attese ma accettabile per un calciatore al rientro da un intervento al ginocchio. In vista della prossima stagione però Milik vorrà sicuramente più spazio e se Mertens dovesse confermare le prestazioni di questa stagione, le cose potrebbero diventare problematiche per il polacco. Ecco che il Borussia ci fa un pensiero.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…