PAGELLE+E+TABELLINO+DI+JUVENTUS-MONACO%3A+Mandzukic+gol%2C+Alves+super
calciomercatoit
/2017/05/09/pagelle-e-tabellino-di-juventus-monaco-mandzukic-gol-alves-super/amp/
Categories: Juventus

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-MONACO: Mandzukic gol, Alves super

I bianconeri conquistano la finale di Cardiff, domani conosceranno l’avversaria

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-MONACO: PROMOSSI E BOCCIATI / La Juventus batte il Monaco anche nella gara di ritorno e stacca biglietto per la finale di Champions League a Cardiff. Subito pericolosi in avvio gli ospiti, che colpiscono un palo con Mbappè. Anche Falcao, poco dopo, cerca di sorprendere Buffon con un tiro che finisce di poco alto. Khedira è costretto a uscire per un problema fisico, entra Marchisio. I bianconeri crescono e sbloccano il risultato con Mandzukic. Il Monaco prova a reagire, Chiellini chiude in maniere provvidenziale su Mendy, ma concede troppo spazio ai bianconeri. Allo scadere Subasic ancora protagonista su Dybala, ma non può nulla sul gran gol di Dani Alves. Nel secondo tempo prova a riaprire il match Mbappè, ma non basta per impensierire realmente i bianconeri.

 

JUVENTUS

Buffon 6,5 – La sua sicurezza tra i pali è una garanzia anche nella gara di ritorno della semifinale e sarà fondamentale anche a Cardiff.

Barzagli 6,5 – Gioca con l'entusiasmo di un ragazzino e l'applicazione di un giocatore che non vuole farsi scappare l’occasione di andare verso la chiusura della carriera salendo sul tetto d'Europa. Dall'85' Benatia s.v.

Bonucci 6,5 – Fondamentale per far ripartire il gioco in fase di possesso e chiudere i varchi in difesa.

Chiellini 6,5 – Lotta come sempre, non una sola sbavatura.

Dani Alves 8 – Aver ritrovato un gioco del suo calibro in questo finale di stagione è certamente la marcia in più della Juventus. Assist per Mandzukic, gol del raddoppio da fuoriclasse.

Khedira sv – Rientra titolare ed è costretto a uscire dal campo per un problema fisico dopo dieci minuti. Dal 10' Marchisio 6,5 – Entra a freddo e sa gestire al meglio nei primi minuti. Accanto a Pjanic prestazione impeccabile.

Pjanic 6,5 – In fase di possesso riesce sempre a trovare la giusta soluzione di gioco, riuscendo a gestire diligentemente i ritmi di gioco.

Alex Sandro 7 – La sua vivacità sulla sinistra consente di infastidire il Monaco quando necessario, ma prova anche a non rischiare nulla in difesa.

Dybala 6,5 – Il suo talento al servizio della squadra: è il presente e verosimilmente il futuro della Juventus, che lo ha già promosso come uomo simbolo. A Cardiff è tra i giocatori più attesi. Dal 54' Cuadrado 6,5 – Entra nella ripresa, quando il Monaco deve concedere spazi nel tentativo di recuperare il match.

Manduzukic 7,5 – Davvero straordinario il suo contributo in fase di copertura. Un senso del dovere e del sacrificio esemplare. Il gol lo esalta ulteriormente.

Higuain 7 – Era stato lui l'uomo partita a Montecarlo mercoledì scorso, è stato lui l'uomo derby sabato. Un gran lavoro per la squadra anche in questa occasione, anche se non fa gol.

All. Allegri 7,5 – Si affida alla stessa formazione che aveva vinto nella gara d'andata, con l'unico cambio atteso di Khedira al posto di Marchisio. La squadra chiude virtualmente la partita al primo tempo, ma lui cerca di tenere alta la tensione anche nel secondo tempo. Finora stagione capolavoro.

 

MONACO

Subasic 6,5 – Si supera in più occasioni su Higuain, Dybala e Mandzukic. Incolpevole sulle reti subite.

Raggi 5 – Per un italiano giocare contro la Juventus è sempre una bella occasione per mettersi in mostra. Chiusura provvidenziale su Pjanic nel primo tempo, poi ingenuo sulla rete della Juventus.

Glik 5 – L'ex capitano del Torino torna allo Stadium tre giorni dopo il match e viene beccato più volte dal tifo bianconero, come prevedibile. Novanta minuti da lottatore, anche troppo visto l'intervento su Higuain.

Jemerson 5,5 – Cerca di non rischiare nulla in difesa, allontanando la palla quando in difficoltà.

Sibidè 5,5 – Partecipa attivamente alla fase offensiva dei francesi, la sua qualità lo favorisce in qualche circostanza.

Mendy 6 – Jardim lo pesca a pochi minuti dal match anche se non è nella migliore condizione.

Bakayoko 6 – Riesce a dare sostanza in mezzo al campo, interpreta al meglio le indicazioni di Jardim. Dal 78' Germain s.v.

Moutinho 6 – Riesce a dettare i tempi con un buon ritmo, verticalizzando con intelligenza. Sfiora la rete nel secondo tempo.

Silva 6 – Gioca quasi da trequartista, cercando di intercettare palla tra le linee. Dal 70' Lemar s.v.

Falcao 6 – In avanti compensa con l’esperienza laddove non riesce sul piano dell’intensità, anche se sembra concludere una bella partita.

Mbappè 6,5 – Così come mercoledì scorso, è l'uomo più pericoloso dei francesi. I difensori bianconeri cercano di controllarlo, colpisce un palo in avvio. Riesce a violare la porta della Juventus dopo sette gare senza gol in casa. Avrà certamente tempo per dimostrare ancora il suo talento.

All. Jardim 5,5 – La partita che chiedeva ai suoi forse non era questa. Ma dopo il 2-0 nella gara d'andata era davvero difficile pensare di imporsi allo Stadium, dove i bianconeri non perdono da oltre un anno e mezzo. Esce a testa alta, la Juventus è nettamente più forte.

 

Arbitro: Kuipers 6 – La Uefa conferma lo stesso direttore di gara dello 0-0 al Camp Nou tra Barcellona e Juventus. Al 35' Higuain va in gol, ma sembra partire in fuorigioco, così come al 79'. Sorvola sul brutto intervento di Glick sullo stesso 'Pipita'.

TABELLINO

JUVENTUS – MONACO 2-1

JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli (85' Benatia), Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira (10' Marchisio), Pjanic, Alex Sandro; Dybala (54' Cuadrado), Mandzukic; Higuain. A disp: Neto, Asamoah, Lichtsteiner, Rincon. All. Allegri

MONACO (4-4-2): Subasic; Raggi, Glik, Jemerson, Sibidè; Mendy, Bakayoko (78' Germain), Moutinho, Silva (70' Lemar); Falcao, Mbappè. A disp: De Sanctis, Carrillo, Diallo, Fabinho. All. Jardim

ARBITRO: Kuipers (Olanda)

Marcatori: 33’ Mandzukic (J), 45’ Dani Alves (J), 69’ Mbappè (M)

Ammoniti: 38’ Falcao (M), 51’ Mendy (M), 74’ Bonucci (J), 91’ Mandzukic (J)

Espulsi:

 

Giovanni Albanese (@GiovaAlbanese)

pagellista

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago