Mercato+Inter%2C+da+Nainggolan+a+Icardi%3A+gli+scenari+con+Conte+e+Simeone
calciomercatoit
/2017/05/09/mercato-inter-da-nainggolan-a-icardi-gli-scenari-con-conte-e-simeone/amp/
Categories: Inter

Mercato Inter, da Nainggolan a Icardi: gli scenari con Conte e Simeone

I nerazzurri vagliano le diverse strategie in base a chi sarà il nuovo tecnico

CALCIOMERCATO INTER CONTE SIMEONE / Antonio Conte e Diego Simeone sono i principali candidati alla panchina dell'Inter. Secondo indiscrezioni di calciomercato l'argentino in scadenza con l'Atletico Madrid nel 2018 e sponsorizzato dal vicepresidente Zanetti è la primissima alternativa all'attuale tecnico del Chelsea, il preferito del gruppo Suning che con la netta vittoria di ieri sera contro il Middlesbrough ha in pratica fatto sua la Premier League. Anche se il Ds Ausilio ha già cominciato a muoversi da tempo in vista dell'estate, vedi la bozza d'intesa con Manolas (poi sorpassato nelle preferenze da Rüdiger) e la trattativa col Sassuolo per Berardi – peraltro l'attaccante sarebbe gradito a entrambi – il calciomercato Inter non potrà concretamente partire senza la certezza sul nome che a partire della prossima stagione siederà sulla rovente panchina nerazzurra.

Inter, i piani di calciomercato con Conte e Simeone

Con Conte la campagna acquisti interista si indirizzerà su qualche centrocampista in più, con Nainggolan in cima alla lista della spesa oltre a un mediano, e su un difensore in grado di impostare l'azione come Victor Lindelof. Lo svedese classe '94 è da tempo sul taccuino della dirigenza di corso Vittorio Emanuele, anche se la trattativa col Benfica, tenendo conto della concorrenza di Juventus e Manchester United, si presenta assai difficile nonostante la potenza economica della famiglia Zhang. Pure con Simeone l'Inter potrebbe provare a chiudere per il belga di origini indonesiane. In caso di arrivo del 'Cholo' uno dei principali obiettivi di mercato sarebbe senz'altro il 'fido' Arda Turan, che il Barcellona è disposto a cedere, oltreché una seconda punta da affiancare a Mauro Icardi, la cui permanenza a Milano – stamane messa in discussione – tornerebbe a essere certa vista la grande stima che il 47enne di Buenos Aires nutre per il bomber e capitano della 'Beneamata'.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago