Juventus-Monaco%3A+probabili+formazioni%2C+mercato+e+dove+vederla+in+Tv
calciomercatoit
/2017/05/09/juventus-monaco-probabili-formazioni-mercato-e-dove-vederla-in-tv/amp/
Categories: JuventusMonaco

Juventus-Monaco: probabili formazioni, mercato e dove vederla in Tv

Le ultime sulla semifinale di Champions League

JUVENTUS MONACO / Tutto pronto allo 'Juventus Stadium'. Questa sera, alle ore 20.45, andrà in scena Juventus-Monaco, il ritorno delle semifinali di Champions League. Si partirà con i bianconeri in vantaggio, forti del 2-0 rifilato nella gara d'andata a Montecarlo, firmato da una doppietta di Gonzalo Higuain. In palio c'è un posto nella finalissima di Cardiff contro la vincente di Atletico Madrid-Real Madrid, l'altra semifinale in programma domani sera. Dalle parole in conferenza stampa di Allegri e Jardim alle probabili formazioni, passando per gli uomini mercato del match, ecco il focus di Calciomercato.it su Juventus-Monaco

JUVENTUS-MONACO: RIENTRATO L'ALLARME HIGUAIN

Le news Juventus della vigilia hanno messo in apprensione tutti i tifosi. Nella giornata di ieri, c'è stato un allarme Higuain. L'attaccante argentino, durante la seduta di rifinitura a Vinovo, si è fermato improvvisamente sdraiandosi a terra per un piccolo problema al tallone. Allarme rientrato immediatamente con il 'Pipita' che ha ripreso subito a correre e sarà regolarmente in campo questa sera. L'argentino guiderà l'attacco bianconero, affiancato da Paulo Dybala e Mario Mandzukic. L'assetto dei campioni d'Italia dovrebbe essere un 3-4-3, con Dani Alves e Alex Sandro sulle fasce. In mezzo, spazio a Miralem Pjanic e Sami Khedira. Davanti a Gianluigi Buffon, solito terzetto difensivo formato da Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. “Al di là di chi gioca, serve una partita tosta – ha dichiarato ieri Allegri in conferenza stampa – Bisognerà essere aggressivi, cercare di vincere, giocare bene tecnicamente, anche meglio di quanto fatto a Monaco dove abbiamo sbagliato nella metà campo avversaria”.

QUI MONACO: ECCO LE SCELTE DI JARDIM

Jardim in conferenza stampa è stato chiaro: il Monaco non ha ancora alzato bandiera bianca. La 'remuntada' è difficile, visto lo 0-2 dell'andata, ma la squadra monegasca non ha intenzione di arrendersi facilmente. Il tecnico, ha parlato così dei problemi di formazione in vista del match di stasera: “Abbiamo avuto qualche problemino con gli infortuni  e questo può incidere sulla condizione – ha spiegato Jardim – Siamo molto contenti della forma di Falcao e siamo convinti che farà una grande partita domani. Sidibé? Dovrebbe giocare da titolare domani. Mendy giocherà se sarà è al 100%, oggi non è al massimo. L'importante sarà scendere in campo al massimo delle nostre forze”. Jardim si è detto inoltre fiero dei suoi giocatori, ancora in corsa per strappare il titolo di Ligue 1 al Paris Saint-Germain: “Sono molto fiero dei miei giocatori: abbiamo già fatto molto, a prescindere dal risultato di domani. Vogliamo continuare il nostro sogno e arrivare in finale: è il nostro obiettivo”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-MONACO

JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Mandzukic. 
In panchina: Neto, Benatia, Asamoah, Lichtsteiner, Machisio, Rincon, Cuadrado.
Allenatore: MAssimiliano Allegri.

MONACO (4-4-2): Subasic; Dirar, Glik, Jemerson, Sidibé; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé.
In panchina: De Sanctis, Mendy, Raggi, Diallo, Moutinho, Carillo, Germain.

Allenatore: Leonardo Jardim

Arbitro: Bjorn Kuipers (OLA)

Guardalinee: van Roekel, Zeinstra
Quarto uomo: Diks
Addizionali: van Boelek, Makkelie

JUVENTUS-MONACO, INTRECCI DI MERCATO

La sfida di stasera sarà molto interessante anche per il prossimo calciomercato estivo. In vetrina tanti gioielli del Monaco che potrebbero trasferirsi a partire da giugno e perché no, sbarcare anche in Serie A. Alla Juventus piace Bernardo Silva e i bianconeri, al pari di Roma e Milan, sono stati accostati anche a Moutinho. Mbappé è un sogno proibito per l'Inter: i nerazzurri lo seguono da tempo ma potrebbero dover lasciare il passo al Real Madrid. Occhio anche al Napoli: il club azzurro segue Sidibé per sostituire Ghoulam.

JUVENTUS-MONACO: DOVE VEDERLA IN TV

Ecco le modalità di visione di Juventus-Monaco, semifinale di ritorno di Champions League. Come successo per la gara d'andata e per i quarti di finale giocati dai bianconeri contro il Barcellona, Mediaset trasmette la partita in chiaro e in HD su Canale 5, con la telecronaca affidata a Sandro Piccinini, affiancato da Antonio Di Gennaro. Il match sarà visibile anche online, gratuitamente, sul sito di Sportmediaset. Calcio d'inizio alle ore 20.45.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago