Champions+League%2C+le+probabili+formazioni+di+Juventus-Monaco
calciomercatoit
/2017/05/09/champions-league-le-probabili-formazioni-di-juventus-monaco-2/amp/
Categories: JuventusMonaco

Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Monaco

Allegri e Jardim sciolgono le ultime riserve in vista del fischio d’inizio

JUVENTUS MONACO FORMAZIONI / Oggi, martedì 9 maggio, è il grande giorno in casa Juventus: in serata, allo 'Juventus Stadium', la formazione allenata da Massimiliano Allegri sfiderà nuovamente il Monaco, nella gara di ritorno della semifinale di Champions League. Al fischio d'inizio dell'arbitro Kuipers, si ripartirà dallo 0-2 bianconero al 'Louis II' della sfida d'andata, merito della doppietta del 'Pipita' Gonzalo Higuain. Tutti i favori del pronostico, pertanto, sorridono alla squadra italiana, ma Allegri è consapevole che abbassare la guardia stasera sarà 'vietato'.

A poche ore dal fischio d'inizio, stando alle ultime news Juventus, l'allenatore livornese mantiene ancora qualche dubbio di formazione: nell'allenamento di rifinitura di ieri, il tecnico ha provato sia l'ormai collaudato modulo 4-2-3-1 sia l'alternativo 3-4-3. Nel primo caso, spazio a Dani Alves come terzino destro e a Cuadrado qualche metro più avanti sulla stessa fascia: con la difesa a tre, invece, Dani Alves giocherebbe in mediana e Barzagli come terzo di difesa a destra (al posto, a livello numerico, di Cuadrado). La novità principale rispetto alla gara d'andata sarà il rientro in campo di Khedira.

In conferenza stampa, Allegri ha dichiarato: “Dani Alves è in un buon momento, come tutta la squadra. Ha avuto un periodo di adattamento, poi si è fatto male. Ora abbiamo ritrovato un calciatore importante che ci porta esperienza, soprattutto a livello internazionale. Domani (oggi, n.d.r.) devo ancora decidere se gioca Barzagli o Cuadrado. Devo valutare la partita nei 100 minuti, perché davanti non ho cambi e devo cercare di immaginare come può andare la partita. Al di là di chi gioca, serve una partita tosta. Bisognerà essere aggressivi, cercare di vincere, giocare bene tecnicamente, anche meglio di quanto fatto a Monaco dove abbiamo sbagliato nella metà campo avversaria“.

Sulla sponda Monaco, invece, Jardim è intenzionato a puntate su un classico 4-4-2, con Mbappé, protagonista annunciato del calciomercato estivo, partner d'attacco di Falcao e gli esterni Bernardo Silva e Lemar a supporto. Il tecnico monegasco ha detto in sala stampa: “Abbiamo avuto qualche problemino con gli infortuni e questo può incidere sulla condizione – prosegue Jardim – Siamo molto contenti della forma di Falcao e siamo convinti che farà una grande partita domani. Sidibé? Dovrebbe giocare da titolare domani. Mendy giocherà se sarà è al 100%, oggi non è al massimo. L'importante sarà scendere in campo al 100% delle nostre forze”.

Juventus-Monaco, le probabili formazioni scelte da Allegri e Jardim

JUVENTUS (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Mandzukic. All. Allegri

MONACO (4-4-2): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Mendy; Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All. Jardim

 

Stefano D'Alessio

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago