JUVENTUS LEMINA IN USCITA FRANCIA / Stagione complicata quella di Mario Lemina. Il centrocampista gabonese della Juventus sta faticando a trovare spazio nella squadra guidata da Allegri. Il cambio di modulo, che prevede l'utilizzo di soli due mediani non ha certo aiutato l'ex Marsiglia, che nell'ultimo periodo ha giocato sempre meno.
Nel 2017, complice anche la convocazione in Coppa d'Africa, in campionato è sceso in campo dal primo minuto in una sola occasione, contro il Napoli al 'San Paolo'. Lemina ha anche giocato in un ruolo, non propriamente suo, quello di esterno destro. Facile prevedere quindi una sua partenza al termine della stagione. Il calciatore – secondo quanto riportato da 'France Football' – potrebbe far ritorno in Francia dopo solo due stagioni.
Il calciomercato Juventus questa estate ripartirà certamente dalla cessione di diversi esuberi. Se Massimiliano Allegri decidesse di continuare a giocare con questo modulo, il 4-2-3-1, è evidente che qualcuno dei centrocampisti centrali presenti in rosa sarà costretto a partire, oltre a Lemina. L'avventura di Tomas Rincon potrebbe così essere già arrivata alla conclusione. Non è certa, inoltre, la conferma di Stefano Sturaro.
Se in mediana la Juventus ha grande abbondanza, lo stesso non si può dire sugli esterni. Il prossimo calciomercato prevedrà certamente l'acquisto di 1/2 esterni di attacco, in attesa di capire quali saranno le condizioni di Pjaca. I bianconeri hanno messo gli occhi su Douglas Costa, in uscita dal Bayern Monaco. All'estero un'altra pista valida potrebbe essere quella che porta a Lacazette o a James Rodriguez. In Italia, invece, nel mirino c'è Keita, su quale c'è da tempo il Milan.
M.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…