Spartak+Mosca%2C+Carrera%3A+%26%238220%3BResto+in+Russia%2C+Conte-Inter%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/05/08/spartak-mosca-carrera-resto-in-russia-conte-inter/amp/
Categories: Mercato

Spartak Mosca, Carrera: “Resto in Russia, Conte-Inter…”

Il tecnico, ex bianconero, si sofferma anche sul calciomercato

SPARTAK MOSCA CARRERA / C'è un pezzo d'Italia che vince anche in Russia, un po' di Juventus capace di trionfare anche a migliaia di chilometri di distanza da Torino: Massimo Carrera ha portato lo Spartak Mosca alla vittoria del campionato russo. L'ex collaboratore di Antonio Conte ai tempi dei successi in bianconero ha raccontato le sue emozioni a 'sportmediaset.it'. Arrivato in sordina, l'ex difensore ha subito conquistato calciatori, società e tifosi: “Vincere il titolo in Russia è una grandissima soddisfazione anche personale, per essere riusciti a riportare lo Spartak dove merita. Abbiamo riacceso la passione dei tifosi, passione che negli ultimi anni si era un po' persa”.

Il trionfo non ha un sapore diverso da Paese a Paese: “Vincere non è mai facile, è un'impresa in ogni campionato e in ogni sport”. Dopo la vittoria nel calciomercato inizia a circolare il suo nome anche per l'Italia, Carrera però vuole godersi la Champions conquistata: “Per il momento sto qui, è giusto stare in Russia e cercare di costruire una squadra per la Champions League che faremo l'anno prossimo”.

Da ex bianconero, non può mancare un commento alla stagione della Juventus: “Allegri rimane a Torino, perché è forte e sta facendo benissimo. Ha cambiato il modulo, rispetto a Conte, per sfruttare al massimo le potenzialità della propria rosa: è stata una scelta intelligente. La Juventus è concentrata, sa quello che deve fare, ha la mentalità vincente e per questi motivi si sta avvicinando al traguardo: ha tutte le carte in regola per vincere la Champions. In questo momento è entrata a fare parte dei top team europei e penso che d'ora in avanti la troveremo quasi sempre in fondo in Champions League”.

Calciomercato Inter, Carrera: “Abramovich farà di tutto per tenere Conte”

Una battuta anche sulle voci di calciomercato Inter sull'interesse nerazzurro per Conte e la possibilità di vedere lui o l'ex ct al posto di Pioli: “Noi siamo tifosi della Juventus, non lo nascondiamo, ma per quanto mi riguarda la professionalità viene prima di tutto, quindi non ci sarebbero problemi. Antonio è forse l'allenatore più forte che ci sia in circolazione, in questo momento, ed è normale che molte squadre parlino di lui, ma penso che Abramovich farà di tutto per trattenerlo”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago