I+CRAQUE+DEL+MOMENTO+%26%238211%3B+Keita+Balde%3A+l%26%238217%3Buomo+dei+sogni
calciomercatoit
/2017/05/08/i-craque-del-momento-keita-balde-luomo-dei-sogni/amp/
Categories: Lazio

I CRAQUE DEL MOMENTO – Keita Balde: l’uomo dei sogni

L’attaccante della Lazio al sesto gol nelle ultime tre partite di Serie A

KEITA LAZIO / Un noto proverbio recita: 'il buongiorno si vede dal mattino'. A smentire il detto popolare ci ha pensato la Lazio versione 2016/17. La stagione dei capitolini era infatti iniziata nel peggiore dei modi, con il rifiuto all'ultimo momento di Marcelo Bielsa a sedere sulla panchina biancoceleste ed il richiamo di Simone Inzaghi che già si stava preparando ad affrontare il campionato di Serie B con la Salernitana. Una annata che rischiava di diventare fallimentare, si è invece tramutata in positiva con la qualificazione diretta alla prossima Europa League centrata con tre giornate di anticipo. Ma la stagione potrebbe diventare addirittura trionfale qualora i biancocelesti dovessero riuscire nell'impresa di conquistare la Coppa Italia nella finale con la corazzata Juventus.

SEI PER TRE – La forza della Lazio è stata quella di ragionare e giocare sempre da squadra. Ma nelle ultime settimane a finire sotto i riflettori e ad aggiudicarsi la palma di craque del momento è stato senza dubbio Keita Balde. Il 22enne attaccante senegalese ha siglato sei gol nelle ultime tre partite: dalla tripletta al Palermo al gol che ha sbloccato il match contro la Sampdoria passando per la doppietta nel sentitissimo derby contro la Roma. E così il suo totale stagionale sale a 14 reti (di gran lunga record personale) cui vanno aggiunti 5 assist vincenti in 29 gare.

Calciomercato Lazio, tutti pazzi per Keita

L'ottima stagione che sta dispunta alla Lazio ha inevitabilmente puntato i fari del calciomercato su Keita Balde. Il presidente Lotito ha provato a rinnovargli il contratto in scadenza nel 2018, ma finora la trattativa non è andata in porto e l'impressione è che potrebbe lasciare la Capitale in estate a fronte di un'offerta da 20 milioni di euro. Le pretendenti non mancano: Napoli e Milan lo hanno seguito a lungo, ma nelle ultime settimane in pole (almeno in Italia) sembra esserci la Juventus. Dalla Spagna, invece, rilanciano la forte candidatura del Siviglia. Staremo a vedere.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago