Calciomercato+Juventus%2C+da+Dolberg+a+Schick%3A+ecco+il+vice+Higuain
calciomercatoit
/2017/05/08/calciomercato-juventus-da-dolberg-a-schick-ecco-il-vice-higuain/amp/
Categories: Juventus

Calciomercato Juventus, da Dolberg a Schick: ecco il vice Higuain

Ecco le possibili alternative al ‘Pipita’ per la finestra estiva

CALCIOMERCATO JUVENTUS VICE HIGUAIN SCHICK DOLBERG / La rosa attuale della Juventus ha di certo dimostrato come l'ultimo calciomercato abbia aiutato a compiere un netto passo in avanti. Nella serata di domani, impegnati nel match di ritorno contro il Monaco, i bianconeri potrebbero guadagnarsi l'accesso alla seconda finale di Champions League in tre anni. 

Tanta la fiducia di Allegri nei suoi uomini, con la coppia Dybala-Higuain in grado di fare paura a ogni difesa. In chiave futura però è impossibile non prendere in considerazione l'idea di selezionare un giovane talento per ricoprire il ruolo di vice 'Pipita'. Come il derby di Torino ha dimostrato, senza l'argentino come riferimento offensivo l'attacco bianconero può risultare 'leggero'. La dispendiosa stagione trascorsa a sacrificarsi per la squadra non fa di Mandzukic il candidato ideale attualmente per far rifiatare Higuain e, in termini d'età, non è propriamente un giocatore sul quale puntare per le stagioni a venire. 

Il suo futuro sarà probabilmente altrove, con Marotta che sonderà il terreno al termine della stagione per assicurarsi un giovane talento. Da Schick a Dolberg, tanti i nomi che nel prossimo calciomercato Juventus potrebbero risultare tra i protagonisti.

Calciomercato Juventus, da Werner a Inaki: il futuro è dei giovani

La cavalcata messa in atto dalla Juventus in questa stagione potrebbe condurre i bianconeri di Allegri a conquistare il tanto agognato 'triplete'. Lo scudetto è ormai alle porte e la finale di Coppa Italia è già stata raggiunta. Inoltre, con un vantaggio in trasferta di due reti a zero, il ritorno col Monaco, per quanto delicato, non fa così paura. 

La crescita del club consentirà indubbiamente alla società d'avere ben altro appeal in fase di mercato, soprattutto all'estero. In chiave serie A non è un segreto che il profilo di Schick piaccia molto, con i bianconeri che provano ad anticipare la concorrenza, mentre Ferrero è al lavoro per aumentare la clausola rescissoria del giocatore. All'estero invece fa gola Dolberg, che in Italia piace anche al Napoli. 19 anni per lui e ben 21 reti e 8 assist, numeri che ne fanno un predestinato che, data la giovane età, accetterebbe un ruolo di secondo piano, considerando anche le tante gare che la Juventus dovrà affrontare nella prossima stagione.

La parola d'ordine del prossimo mercato sarà dunque 'futuro', con i giovani che la faranno da padroni in attacco. La lista è necessariamente lunga, nella quale potrebbero trovare posto Timo Werner del Lipsia, 21enne autore di 19 gol e 7 assist in stagione, e Inaki Williams. Quest'ultimo ha disputato 47 match in stagione col Bilbao, siglando 7 reti e 8 assist. Un bottino non di poco conto, considerando che gioca da esterno. Per caratteristiche e fisico però può essere schierato anche come prima punta, per un attacco meno classico e più mobile, in grado di mettere in crisi anche i difensori più esperti.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago