CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN / Tra voglia di riscatto o di riconferma, Juventus, Milan e Inter iniziano a pianificare il calciomercato estivo. Le tre storiche rivali del calcio italiano, come accade ormai da tempo, anche in questa stagione stanno puntando su obiettivi nettamente diversi: se i bianconeri sono ancora in piena corsa per l'agognato 'Triplete', infatti, le milanesi duellano per un posto in Europa League, con svariati mugugni provenienti dalle rispettive tifoserie per un'altra annata al di sotto delle aspettative. Il bersaglio dichiarato delle dirigenze cinesi è quello di raggiungere quanto prima, magari a partire già dall'anno prossimo, i vertici del calcio nostrano, dopo il dominio bianconero negli ultimi sei anni. Per farlo servirà un mercato attento e dispendioso. Così, la prossima estate, la Juventus cerca un vice Higuain, l'Inter vuiole un big come Conte o Simeone e il Milan un regista da regalare a Montella.
Il calciomercato Juventus è sempre dinamico. La squadra verrà rinnovata con acquisti mirati. Tra i prestigiosi obiettivi c'è Marco Verratti, che anche in questa stagione ha visto il suo PSG deludere in Champions League. Donato Di Campli, suo agente, ha però ribadito la volontà di restare in Francia e ha chiuso le porte a Juve e Inter: “Non partono né in prima né in seconda fila, perché ci sono zero chance di vederlo in Italia”. Intanto, si continua a sondare il terreno per un vice Higuain. I profili vagliati portano a calciatori giovani e di ottime prospettive. In Italia il nome caldo è Patrik Schick della Samporia, seguito con attenzione anche da Inter, Napoli, Roma e club inglesi. Proprio con gli azzurri potrebbe instaurarsi un duello per Kasper Dolberg dell'Ajax, visionato anche da molte 'big' europee. Timo Werner del Lipsia e Inaki Williams dell'Athletic Bilbao sono altri nomi che potrebbero aggiungersi alla lista juventina.
Tra i punti deboli dell'attuale Milan c'è il centrocampo e, più precisamente, la cabina di regia. Con Montolivo che ha fatto i conti con un lungo infortunio e le prestazioni altalenanti di Locatelli (mostratosi ancora acerbo), Vincenzo Montella ha dovuto spesso adattare Sosa nel ruolo di play maker (con risultati non sempre soddisfacenti). Così, svariati sono i nomi che Fassone e Mirabelli attenzioneranno per il calciomercato Milan nei prossimi mesi. Leandro Paredes, talento classe 1994 che nella Roma non è titolare fisso, potrebbe tornare di moda dopo le voci della scorsa estate. Da non sottovalutare anche la situazione di Jorginho, che nel Napoli ha da poco ritrovato la titolarità dopo esser stato scalzato da Diawara per lunghi tratti della stagione, mentre resta caldo il nome di Badelj della Fiorentina, centrocampista 28enne alla ricerca di riscatto. Il sogno, infine, è sempre Cesc Fabregas, fuoriclasse spagnolo del Chelsea.
Tra i temi più scottanti del calciomercato Inter c'è il futuro della panchina. Prima di dare l'assalto ai calciatori, infatti, la dirigenza avrà l'arduo compito di scegliere il condottiero giusto per riportare il club ai vertici della Serie A. Dopo le recenti prestazioni negative e la sconfitta di ieri contro il Genoa, Pioli si è sempre più lontano dalla conferma. Tra sogni e realtà, diversi sono i nomi accostati alla panchina interista negli ultimi mesi. Antonio Conte, che sta portando il Chelsea alla vittoria della Premier League, è tra le suggestioni principali insieme al 'Cholo' Simeone, davanti al ritorno di Josè Mourinho. Tuttavia, Conte sarebbe ambito anche dal Barcellona, alla ricerca del valido erede di Luis Enrique. Così, come anticipato da Calciomercato.it, si vagliano altri profili: tra questi ci sono Luciano Spalletti e Leonardo Jardim. Il primo non ha ancora chiarito il suo futuro alla Roma, mentre il secondo è l'artefice principale dell'exploit del Monaco. Tra le piste estere, infine, ci sono anche Marcelino e Marco Silva.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…