PAGELLE E TABELLINO DI EMPOLI BOLOGNA PROMOSSI E BOCCIATI – Il veterano Croce incanta e guida la squadra alla vittoria. A Donadoni non basta un ottimo Verdi. Male Pucciarelli e Destro.
EMPOLI
Skorupski 6 – Incolpevole sul gol di Verdi. Bene nelle uscite alte e nei disimpegni con i piedi.
Laurini 6 – Controlla senza grossi problemi gli esterni del Bologna, riuscendo poi ad innescare la manovra empolese. Dal 64’ Veseli 6 – Gestisce senza grossi problemi le folate offensive del Bologna.
Bellusci 6 – Tiene a bada senza problemi Destro giocandogli spesso d’anticipo.
Costa 6 – Bene nel gioco aereo, sbaglia il raddoppio di marcatura in occasione del gol di Verdi. Segna al 49’ il gol del 3 a 1.
Pasqual 7 – Da un suo assist, arriva il gol di Croce. Segna il suo secondo gol stagionale al 38’. Si fa saltare troppo facilmente da Verdi in occasione del gol dell’uno a uno.
Mauri 6,5 – Fa bene entrambe le fasi di gioco, creando spunti interessanti per l’attacco. Dall’88’ Jakupovic – s.v.
Diousse 6 – Funge da schermo davanti la difesa. Detta bene i tempi di gioco.
Croce 7 – Segna il suo sesto gol stagionale. Sceglie sempre i giusti tempi d’inserimento. Molto utile in fase d’interdizione. Mette a disposizione della squadra la sua esperienza.
El Kaddouri 7 – Rigenerato rispetto a Napoli. Corre, torna in difesa ed illumina l’Empoli con giocate eccezionali.
Thiam 6,5 – Fa tanto movimento senza palla, cerca senza soluzioni di continuità la via del gol. Bravo nell’aiutare la squadra in fase di non possesso palla. Dal 75’ Maccarone – s.v.
Pucciarelli 5,5 – Va vicino più volte al gol. Con il suo movimento ad allargarsi, crea gli spazi per gli inserimenti di croce. Troppo lento nell’ultimo passaggio e poco cinico sotto porta.
All. Martusciello 6,5 – Il Empoli ritorna alla vittoria in casa e lo fa fornendo una prestazione convincente in entrambe le fasi di gioco.
BOLOGNA
Mirante 6 – Non può far nulla sui gol subiti. Bene nelle uscite alte.
Krafth 5 – Soffre molto le discese di Pasqual. Quando si propone in avanti, incide poco.
Gastaldello 5 – I due attaccanti dell’Empoli lo mettono spesso in difficoltà. Soffre nell’uno contro uno El Kaddouri. Dal 67’ Masina 6 – Prova a dare tutto sin dal primo minuto ma è da solo.
Maietta 5 – Sbaglia spesso gli anticipi, concedendo praterie ai toscani.
Mbaye 6 – Pensa più ad andare allo scontro con l’avversario che giocare. Riesce comunque a fare una discreta fase difensiva.
Pulgar 5,5 – Dovrebbe fungere da collante tra centrocampo e attacco ma non sempre vi riesce.
Viviani 5 – Rispetto alle precedenti gare, non riesce sempre a dettar i giusti tempi di gioco.
Taider 5 – Grande grinta, grande fase d’interdizione ma poca precisione in fase di costruzione. Dal 50’ Petkovic 5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Verdi 6,5 – Segna il suo nono gol stagionale, riesce a dimostrare ancora una volta tutta la sua bravura nell’uno contro uno. E’ l’unico a rendersi pericoloso in avanti.
Destro 4,5 – Estraneo completamente al gioco del Bologna. Non riesce mai a rendersi pericoloso. Non incide sul match neanche nel secondo tempo.
Krejci 5 – Tanta corsa, tanta grinta ma poca spinta in avanti, facendo lavorar poco Laurini. Dal 75’ Okwonkwo – s.v.
All. Donadoni 5 – Il suo Bologna manca di un’idea di gioco e di una solidità difensiva che la porta a perdere contro l’Empoli.
Arbitro: Calvarese 6 – Discreta prestazione di gara dell’arbitro della sezione di Teramo che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi.
TABELLINO
EMPOLI-BOLOGNA 3-1
Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Laurini (64’ Veseli), Bellusci, Costa, Pasqual, Mauri (88’ Jakupovic), Diousse, Croce, El Kaddouri, Thiam (75’ Maccarone), Pucciarelli. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Tello, Zambelli, Dimarco, Mauri, Krunic, Zajc, Cosic. All. Martusciello
Bologna (4-3-3): Mirante, Krafth, Gastaldello (67’ Masina), Maietta, Mbaye, Pulgar, Viviani, Taider (50’ Petkovic), Verdi, Destro, Krejci (75’ Okwonkwo). A disposizione: Da Costa, Oikonomou, Torosidis, Donsah, Tabacchi, Ravaglia, Sadiq, Rizzo. All. Donadoni
MARCATORI: 5’ Croce (E), 11’ Verdi (B), 38’ Pasqual (E), 49’ Costa (E)
ARBITRO: Calvarese Giampaolo (Sez. di Teramo)
AMMONITI: 16’ Krejci (B), 44’ Gastaldello (B), 65’ Pasqual (E)
ESPULSO: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…