GENOA INTER CONFERENZA PIOLI / Alla vigilia di Genoa–Inter, Stefano Pioli ha preso la parola nella consueta conferenza stampa della vigilia dove ha fatto il punto sulle principali news Inter del momento. Calciomercato.it vi offre le sue parole: “Mi auguro che sia arrivato il momento di tornare a vincere. La formazione la sceglierò domani. Non vinciamo da troppo tempo e quindi l'obiettivo è troppo chiaro”.
NAGATOMO – “Prima di parlare coi giocatori giudico gli atteggiamenti. Conferma? Lui è un professionista e non c'è stato il bisogno del mio intervento, l’ho visto molto motivato”.
MOTIVAZIONI – “Non credo che ci sia stato bisogno di toccare altre corde. Non vinciamo da sei partite, un tempo troppo lungo per l'Inter. Abbiamo avuto una buona settimana di lavoro, ora conta la prestazione di domani”.
GABIGOL – “Domani schiererò la formazione migliore. Abbiamo tante soluzioni, anche davanti, e vedremo cosa fare. Su Gabigol sono convinto che sia cresciuto tanto nel mio periodo e lui se la gioca con tutti gli altri”.
PERIODO NO – “Abbiamo avuto un calo in queste ultime 4 giornate, che non è stato fisico se si guardano le statistiche. Non è il momento di guardarci alle spalle ma a pensare solo a vincere. Una cosa possiamo fare ora: fare bene in queste ultime 4 giornate. La sosta non ci ha fatto bene, ma è ancora presto per fare bilanci”.
CAMBI – “Abbiamo diverse soluzioni. Andreolli mi è piaciuto come è entrato col Napoli e non escludo che possa essere arrivato il suo momento. Così come in altri reparti”.
VOCI SU ALTRI ALLENATORI – “Io non posso commentarle. Le voci siete voi che le costruite e le commentate, a me la società ha dato solo conferme sulla grande fiducia e la grande stima che ripongono in me, oltre ad un costante sostegno”.
GENOA – “Domani sarà una partita complicata, in uno stadio da sempre difficile. Ma noi dobbiamo mostrare carattere”.
TIFOSI – “Loro stanno facendo tutto per spingerci a fare di più. Loro sono da primi posti e noi dobbiamo dimostrare di esserlo altrettanto anche se quest'anno sarà difficile. Ma sono sicuro che in futuro lo dimostreremo”.
PINAMONTI – “Rinnovo? Non faccio io i contratti. La società parlerà di queste situazioni, ma lui è un ragazzo interessante”.
FUTURO – “Sicuramente mi incontrerò con la società dove mi diranno se sono contenti del mio lavoro. Come succede in ogni società. Ora quello che conta è finire al meglio la stagione. Poi il futuro sarà quello che sarà”.
RISULTATI – “Se non avessimo preso quel gol all'ultimo nel derby le vostre considerazioni sarebbero state diverse. Contano sempre i risultati e dobbiamo centrarli in questa ultima fase. I valori c'erano un mese e mezzo fa, ora bisogna rimetterli sul campo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…