Calciomercato+Milan%2C+da+Kessi%C3%A9+a+Kalinic%3A+il+punto+sugli+acquisti
calciomercatoit
/2017/05/06/calciomercato-milan-da-kessie-a-kalinic-il-punto-sugli-acquisti/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Milan, da Kessié a Kalinic: il punto sugli acquisti

La società rossonera è molto attiva in entrata, ha più obiettivi nel mirino

CALCIOMERCATO MILAN ACQUISTI / Marco Fassone ha annunciato una campagna acquisti importante da parte del Milan nella prossima sessione estiva del calciomercato. Non c'è l'intenzione di stravolgere completamente la squadra attuale, però dei rinforzi che facciano fare un salto di qualità al gruppo saranno presi. E' stata garantita la presenza di un budget importante, che secondo alcune indiscrezioni oscilla tra i 100 e 150 milioni di euro. Dunque è lecito attendersi un calciomercato Milan di ottimo livello nei prossimi mesi. La dirigenza in questi giorni si è mossa parecchio, tra blitz e incontri. Fassone, assieme al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, intende dare a Vincenzo Montella una squadra competitiva.

Calciomercato Milan, gli obiettivi rossoneri

In difesa, è in dirittura d'arrivo l'operazione Musacchio-Milan in casa Villarreal. Il 26enne firmerà un contratto di quattro anni a circa 2.5 milioni netti annui, mentre il 'Submarino Amarillo' incasserà 18 milioni. Un colpo che il Milan dovrebbe annunciare solamente alla fine della stagione. Sempre per quanto concerne la retroguardia, l'intento è di acquistare anche un terzino sinistro. I dirigenti rossoneri. con Kolasinac promesso sposo dell'Arsenal, hanno sondato la pista che porta a Faouzi Ghoulam, anche se il Napoli in caso di cessione preferirebbe dare l'algerino all'estero.

A centrocampo gli sforzi del Milan sono concentrati su Franck Kessiè. Per mesi la Roma ha avuto in mano l'accordo con l'Atalanta e tuttora ce l'ha (25 milioni + 3 bonus), però mancava quello con l'agente George Atangana. Ciò ha permesso a Fassone e Mirabelli di inserirsi e di trovare un'intesa da 2 milioni netti col procuratore. C'è stato pure un incontro col presidente Percassi ed è stata messa sul piatto un'offerta da 28 milioni. Nel frattempo la Roma ha pareggiato la proposta di ingaggio a Kessié presentata dal Milan e ora la palla passa al giocatore, che deciderà guardando l'aspetto tecnico e progettuale. Per tutelarsi (la situazione Kessié è 'al 50 e 50' tra Roma e Milan), il 'Diavolo' ha fatto anche un sondaggio per il ghanese Alfred Duncan del Sassuoloo. Per la linea mediana piace sempre Lorenzo Pellegrini, anche lui del Sassuolo ma con una Roma che vanta un diritto di 'recompra' da 10 milioni. La dirigenza vorrebbe pure tenere Mario Pasalic, però servirà trattare col Chelsea, dove c'è un Cesc Fabregas che piace sempre tanto ma il cui desiderio pare essere quello di rimanere in Premier League.

In attacco il sogno è Alvaro Morata, per il quale Mirabelli ha già avuto dei diretti contatti con l'entourage. Un colpo difficile, considerando che il Real Madrid valuta il proprio talento circa 70 milioni. Inoltre, bisogna considerare la concorrenza di Chelsea, Manchester United e Atletico Madrid. Per questo il Milan sta sempre più concretamente pensando a Nikola Kalinic della Fiorentina, valutato attorno ai 35 milioni, nonostante una clausola da 50. Ha 29 anni e dunque l'investimento andrà valutato bene. Così come andrà valutato un eventuale assalto a Kasper Dolberg, prezzo 30-35 milioni, che nell'Ajax sta facendo faville a soli 19 anni. E' giovanissimo e non è il bomber di esperienza che il 'Diavolo' in teoria vorrebbe. Ma sembra un predestinato e non è escluso che Fassone e Mirabelli possano virare su di lui nel caso in cui gli altri obiettivi sfumassero.

Matteo Bellan

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago