Verso+Milan-Roma%2C+focus+sui+giallorossi%3A+pericoli+dalle+fasce
calciomercatoit
/2017/05/05/verso-milan-roma-focus-sui-giallorossi-pericoli-dalle-fasce/amp/
Categories: MilanNotizieRoma

Verso Milan-Roma, focus sui giallorossi: pericoli dalle fasce

Sfida impegnativa per i rossoneri contro la formazione capitolina a San Siro

MILAN ROMA NEWS / Domenica sera a San Siro il Milan riceve la Roma a San Siro e dovrà cercare di vincere per consolidare un sesto posto insidiato da Inter e Fiorentina, lontane rispettivamente 3 e 4 punti. Inoltre, i rossoneri non hanno ancora del tutto perso le speranze di poter acciuffare il quinto posto dell'Atalanta, avversario a Bergamo il 13 maggio e ora distante 5 punti. Fare risultato contro i giallorossi è dunque importante per più ragioni. Di fronte ci sarà comunque una rivale altrettanto interessata a fare bottino pieno, dato che deve difendere il secondo posto dall'attacco del Napoli, distante una lunghezza.

Milan-Roma: l'analisi sulla formazione giallorossa

Se dobbiamo immaginare un possibile svolgimento del match di San Siro, vediamo una Roma che cerca di fare la partita e un Milan più votato all'azione di rimessa. La squadra di Vincenzo Montella è migliorata nel corso della stagione in quanto a possesso e gestione della palla, però i ragazzi di Luciano Spalletti hanno un tasso tecnico superiore e sulla carta il gioco dovrebbe essere soprattutto nelle loro mani. I giallorossi nel loro 4-2-3-1 punteranno molto sulla propria batteria di trequartisti, dove ci sono giocatori quali Mohamed Salah, Radja Nainggolan e Stephan El Shaarawy (in vantaggio nel ballottaggio con Diego Perotti al momento). Le incursioni degli esterni, compresi quelli difensivi, e le gli inserimenti letali di Nainggolan possono fare male. Senza dimenticare che là davanti c'è pure un certo Edin Dzeko, bomber da 25 gol in 34 partite disputate in campionato.

Difesa e centrocampo del Milan dovranno prestare massima attenzione, pure ad evitare le conclusioni dalla distanza degli ottimi tiratori della Roma. I giallorossi sono secondi dietro al Napoli per gol realizzati in stagione, ben 75 contro i 51 della formazione di Montella. E anche se difensivamente i capitolini hanno subito meno dei rossoneri (31 reti contro 38), spesso concedono occasioni agli avversari. E in questo il 'Diavolo' dovrà essere bravo a concretizzare le chance create e concesse. Il cinismo scarsamente avuto nelle ultime giornate sarà fondamentale domenica sera a San Siro. Le ali offensive, Suso e Deulofeu, dovranno essere brave con la loro velocità a mettere in difficoltà la retroguardia romanista, così come la punta centrale a finalizzare le opportunità.

Le ultime news Milan dal campo ci dicono che i giocatori a livello fisico sono in buona salute, a mancare sono la lucidità e l'attenzione in determinati momenti. Contro Empoli e Crotone probabilmente è stato anche sottovalutato l'avversario, ma contro la Roma l'approccio dovrebbe essere differente. Ci aspettiamo una grande partita, entrambe le squadre si giocano molto e il rispettivo calciomercato estivo può finire per essere influenzato da questo big match. La certezza di andare almeno al preliminare di Europa League, per i rossoneri, e quella di accedere direttamente alla Champions, per la Roma, possono mutare le strategie societarie.

Matteo Bellan

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago