Calciomercato+Inter%2C+tre+%26%238216%3Bregali%26%238217%3B+per+convincere+Conte
calciomercatoit
/2017/05/05/calciomercato-inter-tre-regali-per-convincere-conte/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Inter, tre ‘regali’ per convincere Conte

Il manager del Chelsea resta la prima scelta di Suning per la prossima stagione

CALCIOMERCATO INTER – Tramontata ormai quasi definitivamente la pista Diego Simeone, l'Inter si sta concentrando soprattutto su Antonio Conte come prossimo allenatore. Suning lo sta aspettando a braccia aperte e ha in mente un tris d'assi per attirarlo a Milano. La prima carta è senza dubbio quella del contratto: si parla di uno stipendio da 11,5 milioni a stagione, pieni poteri sul calciomercato con un ricco budget a disposizione per vincere in Italia e in Europa nei prossimi anni. L'ex ct scioglierà le riserve sul suo futuro dopo il faccia a faccia con Abramovich che sarà determinante anche per l'Inter: in casa di fumata nera con i londinesi, Conte sarebbe pronto a ripartire nuovamente da zero per riuscire in un'impresa che avrebbe dello storico e del clamoroso.

La seconda carta sarebbe l'acquisto di Radja Nainggolan, un giocatore totale e un guerriero che lo stesso Conte avrebbe voluto con sé a Londra. Il possibile acquisto del 'Ninja' nel prossimo calciomercato Inter potrebbe essere determinante per il nuovo corso: per caratteristiche, Conte potrebbe farne il suo Vidal che è stato la base dei suoi successi alla Juventus. Per liberarlo, la Roma chiede una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro, un esborso economico importante che Suning è pronto a fare per accontentare il proprio tecnico se sarà necessario per ottenere il suo si. Infine Oriali: il dirigente ha instaurato un rapporto molto forte con il tecnico e la sua presenza sarebbe di grande aiuto nella scelta. Ausilio lo ha incontrato diverse volte nelle ultime settimane anche se non ha voluto sbilanciarsi più di tanto sul suo ritorno: “Non posso negare che c’è stato un pranzo, ma di pranzi ne faccio tanti, anche solo amichevoli: vedremo cosa succederà, ma non dipende da me. Io mi occupo di calciatori”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago