Calciomercato+Milan%2C+da+Lacazette+a+Simeone%3A+l%26%238217%3Bidentikit+di+Montella
calciomercatoit
/2017/05/04/calciomercato-milan-da-lacazette-a-simeone-lidentikit-di-montella/amp/
Categories: GenoaMilan

Calciomercato Milan, da Lacazette a Simeone: l’identikit di Montella

L’allenatore rossonero vuole un attaccante brevilineo. Gameiro e Gomez le altre ipotesi

CALCIOMERCATO MILAN LACAZETTE SIMEONE / “La storia parla per Dzeko, sa dialogare bene con i compagni e ha la fisicità importante da centravanti. Ma io sceglierei gli attaccanti piccoli perché sono più furbi. Il bomber ideale? Ne esiste solo uno: quello che segna tanti gol”. Con queste parole pronunciate nel corso di un'intervista concessa al 'Corriere dello Sport', l'allenatore del Milan Vincenzo Montella ha tracciato 'ufficialmente' l'identikit del possibile nuovo bomber rossonero da individuare sul calciomercato estivo.

Calciomercato Milan, spunta Gameiro per l'attacco

Come noto, tra gli obiettivi del calciomercato Milan c'è Alexandre Lacazette del Lione, che proprio di recente ha mandato messaggi d'addio al club transalpino (specificando, però, che mira a un club da Champions League). Per caratteristiche fisiche e tecnico-tattiche, nonché sotto il profilo realizzativo, il bomber francese di origini guadalupensi sarebbe il '9' ideale per il gioco di Vincenzo Montella, ma il club meneghino – ostacolo Champions a parte – dovrà inoltre necessariamente soddisfare le alte richieste economiche della società transalpina per l'attaccante, valutato una cifra vicina ai 60 milioni di euro.

Più facile, dal punto di vista economico, sarebbe per il Milan arrivare a Giovanni Simeone del Genoa. Il 'Cholito' ha iniziato col 'botto' la stagione 2016/2017, guadagnandosi il ruolo di centravanti titolare del club rossoblu una volta ceduto Leonardo Pavoletti al Napoli. In questa seconda parte di stagione, Simeone ha pagato le difficoltà incontrate dalla squadra ligure, alle prese con una complicata salvezza, ma il suo valore resta indiscusso e ben chiaro in casa Milan.

Il nome nuovo emerso nelle ultime ore per il calciomercato rossonero è quello di Kevin Gameiro, attaccante francese attualmente in forza all'Atletico Madrid di Simeone sr. Classe 1987, Gameiro ha messo a segno 16 gol in 43 presenze complessive coi 'Colchoneros' e potrebbe decidere di cambiare aria in estate per tentare una nuova esperienza in Serie A.

Una menzione doverosa nella lista degli obiettivi di mercato del Milan per l'estate 2017 va poi al 'Papu' Gomez: l'attaccante esterno dell'Atalanta, recentemente, è stato impiegato anche come 'falso nove' da Gasperini. Vincenzo Montella lo conosce bene e saprebbe sfruttare al massimo le doti funamboliche del folletto orobico.

Chiosa finale dedicata ad un altro calciatore, diverso per caratteristiche fisiche e tecnico-tattiche dall'identikit tracciato di Montella, ma sempre nel mirino del Milan: Alvaro Morata deve ancora prendere una decisione sul proprio futuro.

 

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago