Calciomercato+Milan%2C+da+Gomez+a+Bacca%3A+il+punto+sulle+cessioni
calciomercatoit
/2017/05/04/calciomercato-milan-da-gomez-a-bacca-il-punto-sulle-cessioni/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Milan, da Gomez a Bacca: il punto sulle cessioni

Diversi giocatori rossoneri lascieranno Milanello in estate

CALCIOMERCATO MILAN GOMEZ BACCA / Si parla spesso di calciomercato in entrata per quanto riguarda il Milan, ma ci saranno anche diverse cessioni in estate. Sono parecchi i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico-tattico di Vincenzo Montella e nei piani societari. Si cercherà di piazzarne il più possibile, anche se non bisogna attendersi uno stravolgimento della squadra. Sia Marco Fassone che Massimiliano Mirabelli, pur ammettendo che l'organico sarà rinforzato in maniera importante, hanno spiegato che non ci saranno rivoluzioni drastiche. Un calciomercato Milan estivo con diversi interventi, ma equilibrati. Staremo a vedere. Intanto diamo uno sguardo alle possibili cessioni in casa rossonera.

Calciomercato Milan, i nomi in partenza

Per quanto riguarda il parco portieri, il 17enne Alessandro Plizzari dovrebbe andare in prestito in Serie B poiché chiuso da Gianluigi Donnarumma in rossonero. Incertezza su Marco Storari, in scadenza di contratto ma che potrebbe rimanere come riserva di esperienza. Tra i difensori quello più in bilico è Mattia De Sciglio, scadenza 2018 e con scarse chance di rinnovo. Il 24enne milanese pare propenso ad andarsene. Juventus pronta ad accoglierlo, ma attenzione pure al Napoli e ad alcune società estere (PSG, Liverpool e Bayern Monaco). Altri due terzini non sono sicuri di rimanere, si tratta di Luca Antonelli e Leonel Vangioni. Uno dei due sicuramente lascerà Milanello. Al centro non convincono né Gustavo Gomez e neppure Cristian Zapata. Per il primo ci sono stati sondaggi dalla Spagna (Deportivo e Malaga), mentre per il colombiano al momento non risultano manifestazioni di interesse.

A centrocampo sarà certamente venduto Andrea Poli, tra i meno impiegati da Montella in questa stagione. Per lui ci sono richieste da squadre di media-classifica della Serie A e potrebbe arrivare qualche sondaggio pure dall'estero. Anche Andrea Bertolacci è in partenza. Il Milan sa di non poter pretendere i 20 milioni spesi nel 2015, ma auspica di ricevere proposte da almeno 10-11 milioni. Juraj Kucka piace al Torino di Sinisa Mihajlovic, però salvo offerte particolarmente interessanti dovrebbe rimanere. In bilico Mati Fernandez, che può essere riscattato a 1 milione. Montella inciderà sulla scelta. Il tecnico vorrebbe tenere Mario Pasalic, arrivato in prestito secco dal Chelsea, e ci sarà da trattare per evitare l'addio. Come nel caso di Gerard Deulofeu.

In attacco non vedremo più Keisuke Honda in maglia rossonera, dato che il suo contratto scade a giugno e dopo sarà libero di firmare per altre società. Possibile l'approdo in MLS. Sicuro partente Carlos Bacca, per il quale si attendono offerte da 20-22 milioni. Il colombiano interessa in Cina, Francia, Inghilterra e Spagna. E anche Gianluca Lapadula non è sicuro di rimanere. Molto apprezzato dai tifosi, ma Montella lo considera una riserva e dunque l'attaccante può chiedere di andarsene. Sampdoria e Genoa sono sulle sue tracce.

Matteo Bellan

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago