Calciomercato+Milan%2C+da+Duncan+a+Fabregas%3A+gli+obiettivi+in+mediana
calciomercatoit
/2017/05/04/calciomercato-milan-da-duncan-a-fabregas-gli-obiettivi-in-mediana/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Milan, da Duncan a Fabregas: gli obiettivi in mediana

Il centrocampo rossonero sarà rinforzato, scopriamo i possibili acquisti

CALCIOMERCATO MILAN / E' da anni ormai che in casa Milan si parla della necessità di rinforzare il centrocampo. Sono ormai lontani gli anni in cui si vedeva una linea mediana rossonera con giocatori del calibro di Andrea Pirlo, Gennaro Gattuso, Clarence Seedorf e Massimo Ambrosini. Tutti grandi giocatori, ciascuno con le proprie specifiche qualità. I tifosi da tempo chiedono un calciomercato che sia concentrato sul rafforzamento di questo reparto, in cui gli interpreti visti negli ultimi anni non hanno convinto. Alcuni se la sono anche cavata, ma molti sono risultati inadatti. Starà a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli fare un calciomercato Milan estivo all'altezza per acquistare gli innesti necessari in ogni zona del campo.

Calciomercato Milan, i centrocampisti che piacciono

In questi giorni la dirigenza del Milan è molto concentrata sul cercare di assicurarsi Franck Kessié, un giocatore che sembrava destinato ormai alla Roma e che invece potrebbe arrivare a Milanello. Le manovre dell'agente dell'ivoriano hanno consentito ai rossoneri di inserirsi, facendo un'offerta contrattuale migliore (2 milioni netti per 5 anni) e incontrando poi l'Atalanta per pareggiare l'offerta romanista (28 milioni). Un altro centrocampista che piace in casa Milan è Lorenzo Pellegrini, in forza al Sassuolo ma sul quale proprio la Roma ha un diritto di riacquisto. Il direttore sportivo Monchi ha già incontrato l'agente Giampiero Pocetta e pensa di versare i 10 milioni necessari a riprendere il ragazzo cresciuto nel vivaio giallorosso. Proprio lì il 20enne romano ha conosciuto Vincenzo Montella, che ha contribuito alla sua crescita e con cui tornerebbe a lavorare molto volentieri. I capitolini probabilmente lo riscatteranno e poi valuteranno le offerte. Non è esclusa una sua permanenza a Trigoria. Sicuramente conteranno molto la volontà del giocatore e pure quella di Luciano Spalletti o di chi lo sostituirà. Mirabelli ha già sondato il terreno con il procuratore e attende segnali.

Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di un altro mediano del Sassuolo, si tratta di Alfred Duncan. Il ghanese cresciuto nell'Inter è maturato negli ultimi anni alla corte di Eusebio Di Francesco. C'è stato un sondaggio con l'agente del 24enne nato ad Accra, ma non esiste ancora alcuna trattativa. Come nessuna trattativa non c'è neppure per Cesc Fabregas, a lungo indicato come sogno per il centrocampo del Milan. Il 30enne spagnolo potrebbe lasciare il Chelsea, ma sulle sue tracce sono piombati Liverpool e Manchester United. A lui la Premier League piace e pertanto l'idea di lasciarla per la Serie A potrebbe non affascinarlo molto. Un'altra idea del Milan è quella di confermare Mario Pasalic, anche se ci sarà da trattare con il Chelsea la permanenza del croato. Nei giorni scorsi è pure emersa l'ipotesi Allan del Napoli, un nome che per adesso non ha generato approfondimenti particolari ancora.

Matteo Bellan

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago